Come si fanno gli smudge?

Come si fanno gli smudge?

Come si fanno gli smudge?

Per preparare lo smudge si possono usare più specie di piante oppure una sola erba. Le foglie e i rametti vanno disposti tutti nello stesso verso e legate a spirale prima in una direzione e poi nell'altra, effettuando un doppio giro alle estremità.

Come si brucia smudge?

Adesso e' il momento di accendere lo smudge stick. Funziona come un incenso, si lascia bruciare per un po', poi si soffia sulla fiamma per spegnerlo. Sprigiona il fumo aromatico e purificante che userai per la cerimonia. Prima di purificare la casa puoi trattare te stesso e le altre persone che sono presenti.

Come fare smudge di lavanda?

PROCEDIMENTO

  1. Taglia e raccogli le erbe e i fiori mantenendo il gambo abbastanza lungo.
  2. Unisci erbe e fiori in un mazzetto e legalo tutto con lo spago.
  3. Metti il mazzo ad essiccare a testa in giù in un luogo areato, lontano dalla luce diretta del sole.
  4. Una volta essiccato lo smudge stick è pronto all'uso.

Quali erbe bruciare?

Ad esempio, in caso di malattia prolungata, si possono bruciare insieme salvia e rosmarino per avere un potere maggiore!...

  • Alloro (Laurus nobilis) ...
  • Lavanda (Lavandula angustifolia) ...
  • Mirto (Myrtus communis L.) ...
  • Rosmarino (Rosmarinus officinalis) ...
  • Salvia (Salvia officinalis)

Come essiccare la salvia per bruciare?

Raccogli la salvia in fasci, legala saldamente e appendila in un ambiente asciutto in modo che si secchi in modo uniforme. Se appendi i fasci all'esterno, ricordati di portarli dentro o di coprirli durante la notte. Se la rugiada o l'umidità penetrano nella salvia, il processo di essiccazione sarà compromesso.

Come fare la salvia per purificare?

La salvia bianca si trova in commercio sotto forma di bastoncini o barchette. Basta bruciare qualche foglia di salvia all'interno di un contenitore o direttamente nel bastoncino e portare il suo fumo in tutta la stanza o in tutta la casa, soffiando sopra il fumo come per spingerlo in avanti.

Come preparare la salvia da bruciare?

Disponi la salvia nel recipiente che hai scelto per bruciarla. Usa una candela, un fiammifero o un accendino per accenderla. Fai bruciare per pochi secondi e poi soffia per spegnere il fuoco, quindi lascia che le braci emettano fumo. La salvia secca prenderà fuoco molto rapidamente, fai attenzione.

Come bruciare le foglie di incenso?

L'incenso va poggiato sul carboncino ardente in modo che possa sprigionare il suo aroma. I carboncini hanno il grande pregio di essere facili da usare e di essere adatti a bruciare tutti i tipi di incensi, siano essi piante, resine o altro, grazie all'elevata temperatura che raggiungono.

Cosa fare con i gambi di lavanda?

Raccoglierne l'aroma della lavanda Quando sono secchi si separano i fiori dal gambo e si conservano in barattoli di vetro pronti per essere utilizzati. Gli utilizzi più comuni sono in sacchetti di tela profumabiancheria o in ciotole per realizzare pot-pourri con cui profumare la casa oppure come aromi per la cucina.

Come si fa la fumigazione?

La fumigazione va fatta sempre con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai di sabato, domenica o nei giorni festivi. Sono inoltre consigliate tra la luna piena e quella nuova, ovvero in fase calante. L'ambiente deve avere le finestre chiuse.

Post correlati: