Cosa vuol dire Red Velvet?
Cosa vuol dire Red Velvet?
La Red Velvet Cake, letteralmente torta di velluto rosso, è una torta di origine americana davvero gustosa e spettacolare.
Cosa vuol dire chiffon cake?
La Chiffon Cake letteralmente “Torta Chiffon” è un dolce soffice dalla consistenza leggera come una nuvola! Proprio come la preziosa stoffa da cui prende il nome!
Perché la chiffon cake non viene Alta?
A: Consiglio vivamente di prendere uno stampo per angel cake o chiffon cake in alluminio che consente alla torta di alzarsi più in alto. Evitare lo stampo antiaderente e non imburrare mai perché la torta non sarà in grado di aggrapparsi e alzarsi più in alto.
Come si usa lo stampo per chiffon?
Come usare la pentola per la chiffon cake? Modo di utilizzo:Lo stampo non necessita di essere imburrato per l'utilizzo, versare direttamente il composto all'interno ed infornare in forno preriscaldato. Una volta cotto il dolce...
Come è nata la Red Velvet?
La sua origine è molto più antica ma la Red Velvet vede il suo momento di boom negli anni '60 del secolo scorso, quando in America, grazie al lancio sul mercato di prodotti per glassare e rivestire i dolci in modo semplificato, esplode la moda delle crazy cakes, quelle che danno l'impasto della base e la farcitura ...
Perché si chiama chiffon cake?
Alla torta venne dato un nuovo nome, “chiffon cake“, facendo subito balzare alla mente la morbidezza e raffinatezza della stoffa da cui prende il nome. La prima ricetta pubblicata fu quella dell'Orange Chiffon Cake e fu pensata da Betty Crocker, una delle più conosciute donne americane.
Come far venire la chiffon cake alta?
Per semplificare, la chiffon cake è lievitata naturalmente: la sua altezza si ottiene principalmente attraverso gli albumi montati a neve e non da agenti chimici come il bicarbonato di sodio e il lievito. L'unico aiutante è il cremor tartaro.
Come misurare lo stampo da chiffon cake?
Come misurare stampo chiffon cake? Per uno stampo di 26 cm di diametro uso 6 uova, quindi moltiplico le dosi di base per 6. Per uno stampo di 28 cm di diametro uso 8 uova, quindi moltiplico le dosi di base per 8. Per uno stampo di 30 cm di diametro uso 9 uova, quindi moltiplico le dosi di base per 9.