Cosa significa essere folgorati sulla via di Damasco?
Cosa significa essere folgorati sulla via di Damasco?
Questa espressione la si utilizza quando capita un grande cambiamento nel modo di essere di pensare nel corso della vita. Questo modo di dire si riferisce alla conversione di Paolo, il futuro santo, in viaggio verso Damasco per perseguitare i cristiani.
Cosa ha detto Gesù a Saulo sulla via di Damasco?
E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?». Rispose: «Chi sei, o Signore?». E la voce: «Io sono Gesù, che tu perseguiti!
Come e dove è morto San Paolo?
Rome, Italy Paul the Apostle/Place of death
Perché Paolo rimase cieco per tre giorni?
Proprio mentre si stava recando in questa città fu avvolto da una luce ed udì una voce che gli disse “Saulo, Saulo, perché i perseguiti!”. La voce era quella di Gesù che si domandava il perché di tanto accanimento. Saulo si accasciò a terra quando si rialzò ed aprì gli occhi si rese conto di essere diventato cieco.
Chi perseguitava Saulo?
Morì vittima della Persecuzione di Nerone e venne decapitato nel 64 o nel 67 d.C..
Dove avvenne il martirio di San Paolo?
Paolo fu decapitato nella massa appellata ad Aquas Salvias” e vi si aggiunge che “il martirio avvenne presso un pino“.
Dove subi il martirio Paolo?
Il complesso abbaziale delle Tre Fontane sorge in una piccola valle situata sul percorso dell'antica via Laurentina. Secondo la leggenda, il nome dell'abbazia si lega al martirio dell'apostolo Paolo, avvenuto il 29 giugno del 67 d.C., presso le Acque Salvie.