Cosa successe il 19 aprile?
Cosa successe il 19 aprile?
1956 – L'attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco. 1961 – Baia dei Porci/Cuba: fallisce l'invasione dell'isola caraibica. 1967 – Belgrado, reo di aver criticato il regime di Tito, lo scrittore Mihajlo Mihajlov è condannato a 4 anni e mezzo di carcere.
Cosa è successo il 17 aprile?
1941 – Seconda guerra mondiale: la Jugoslavia capitola a seguito dell'invasione a opera delle forze dell'Asse. 1944 – Strage nazifascista a Berceto, Rufina (FI): soldati tedeschi uccidono due anziani, due bambine e cinque donne.
Cosa è successo il 16 aprile?
1799 – Guerre napoleoniche: battaglia del monte Tabor: Napoleone sconfigge gli ottomani presso Acri. ... 1856 – A Parigi, al termine della guerra di Crimea, si svolge la conferenza di pace fra la Russia e Regno Unito, Francia, Regno di Sardegna e Impero ottomano. Primo successo diplomatico del Conte di Cavour.
Che giornata mondiale e il 19 aprile?
19 aprile – Giornata Mondiale della Biodanza.
Che onomastico è oggi 19 aprile?
San Leone: il santo del giorno.
Cosa è successo il 21 aprile?
753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma. 43 a.C. – Marco Antonio è sconfitto nella battaglia di Mutina dal console Aulo Irzio, che rimane ucciso. ... 1884 – Roma: la Chiesa cattolica si scaglia contro la Massoneria con l'enciclica di Papa Leone XIII "Humanum Genus".
Chi è nato il 16 aprile famosi?
Nati il 16 aprile
- ETTORE BASSI. Attore e conduttore tv italiano. ...
- RAFAEL BENITEZ. Allenatore di calcio spagnolo. ...
- ANTONINO CANNAVACCIUOLO. Chef italiano. ...
- CHARLIE CHAPLIN. Attore inglese. ...
- ANATOLE FRANCE. Scrittore francese, premio Nobel. ...
- GIAMPIERO MUGHINI. Scrittore e giornalista italiano. ...
- LEO NUCCI. Baritono italiano. ...
- MONI OVADIA.