Cosa si può mettere nella cioccolata calda?
Cosa si può mettere nella cioccolata calda?
Cioccolata calda: 5 abbinamenti consigliati
- Cioccolata calda e biscotti alla cannella. ...
- Cioccolata in tazza e krumiri. ...
- Churros da intingere nella cioccolata fatta in casa. ...
- Scorze d'arancia candite da gustare con la cioccolata in tazza. ...
- Cioccolata fatta in casa con granella di frutta secca.
Quanto latte ci vuole per fare il Ciobar?
- Mescola il contenuto di una busta in un pentolino con 125 ml di latte aggiunto un po' per volta. - Scalda a fiamma moderata, sempre mescolando, finché Ciobar si addensa e giunge a ebollizione. - Versa Ciobar nella tazza e gustalo!
Come si fa la cioccolata calda con il Ciobar?
Preparazione. Sui fornelli: Metti il contenuto di una busta di Ciobar in un pentolino con 125 ml latte. Aggiungi poco alla volta una tazza di latte (125 ml). Porta a ebollizione a fuoco lento mescolando fino ad ottenere la cremosita` desiderata.
Come aromatizzare il cioccolato?
Quali ingredienti si possono usare per aromatizzare il cioccolato?
- Oli essenziali: come menta, lavanda, estratti di agrumi…
- Frutta disidratata: lampone, albicocca, cocco, limone, fragola, mela,fichi, zenzero, foglie di menta, chicchi di caffè…
Come servire la cioccolata?
Raggiunta la giusta densità e cottura, la cioccolata deve essere versata all'interno di una tazza. La tazza da cioccolata è più grande di quella da caffè e di quella da cappuccino. Solitamente è di ceramica bianca e deve sempre essere appoggiata sul suo sottotazza, su cui sarà adagiato anche un cucchiaino.
Come si fa la cioccolata calda in busta?
Sui fornelli: Metti il contenuto di una busta di Ciobar in un pentolino con 125 ml latte. Aggiungi poco alla volta una tazza di latte (125 ml). Porta a ebollizione a fuoco lento mescolando fino ad ottenere la cremosita` desiderata.