Quanto colesterolo contiene la carne di bufala?

Quanto colesterolo contiene la carne di bufala?

Quanto colesterolo contiene la carne di bufala?

46 mg di colesterolo. 53 mg di sodio. 1,6 mg di ferro. 1,66 µg di vitamina B12.

Cosa contiene la carne di bufala?

Una bistecca di 100 g di bufalo contiene mg 35 di colesterolo e apporta 130 Kcal, contro le 280 kcal del bovino che ne contiene mg 80. La carne bufalina presenta inoltre un'elevata presenza di ferro ed è un'importante fonte di vitamine, tra cui la B6 e B12, nonché minerali come: potassio, zinco, cromo, rame e magnesio.

Chi ha il colesterolo può mangiare la mozzarella di bufala?

Ad esempio, un formaggio come la caciotta, che ha un contenuto di colesterolo pari a g di prodotto è caldamente sconsigliato per chi ha l'ipercolesterolemia. Similmente per l'Edam, la Fontina, il Gorgonzola, il Grana, quest'ultimo con 109 mg di colesterolo.

Quanto colesterolo c'è nella mozzarella di bufala?

La mozzarella di bufala contiene 52 milligrammi di colesterolo ogni 100 grammi di prodotto. Per fare un rapido confronto, la sogliola ne contiene 51 e le uova di gallina 436 milligrammi per 100 grammi di prodotto. Il Parmigiano Reggiano contiene 83 mg/100 g.

Che carne può mangiare un diabetico?

Tutte le linee guida ufficiali per l'alimentazione del diabetico raccomandano il consumo di carne, orientando la preferenza verso la carne bianca oppure la carne rossa magra, per il suo apporto di elementi nutritivi preziosi, come amminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B e minerali come ferro, rame, zinco e ...

Post correlati: