Che vuol dire dominio di terzo livello?

Che vuol dire dominio di terzo livello?

Che vuol dire dominio di terzo livello?

I domini di terzo livello, conosciuti come sottodomini, vengono utilizzati per creare sezioni di un progetto principale. Ad esempio c'è il portale e poi il forum il blog, la sezione support. Quindi, oltre al www.nomedominio.it hai i vari blog.nomedominio.it, forum.nomedominio.it e support.nomedominio.it.

Cosa sono le email certificate sul terzo livello?

Le caselle PEC su dominio di terzo livello (tipo [email protected]) sono caselle certificate da associare a un dominio già registrato o che si vuole registrare. Per attivare una o più caselle PEC su dominio è sufficiente iscriversi ad Aruba o essere già in possesso di un dominio di secondo livello.

Come creare un sotto dominio?

Come creare un sottodominio

  1. Accedere al pannello di controllo cPanel del proprio hosting Linux, utilizzando le credenziali fornite dal nostro team in fase di attivazione tramite l'e-mail "Dati Accesso Hosting"
  2. Nella sezione "Domini",cliccare su "Sottodomini"

Come creare un sito web con dominio gratis?

Per avere un dominio gratuito e creare un nuovo sito, collegati alla pagina principale di Google Sites, accedi con il tuo account Google e, nella sezione Crea un nuovo sito, scegli uno dei template pronti all'uso. In alternativa, se vuoi costruire il tuo sito Web partendo da zero, seleziona l'opzione Vuoto.

Cosa indica il dominio di primo livello?

Corrisponde alla sigla alfanumerica che segue il 'punto' più a destra dell'URL, per esempio: l'indirizzo Internet di Wikipedia è wikipedia.org , quindi la parte dell'indirizzo web che ricade entro il dominio di primo livello è org .

Post correlati: