Dove la pensione non viene tassata?

Dove la pensione non viene tassata?

Dove la pensione non viene tassata?

Tra le mete preferite dai pensionati italiani in cerca di un "buen retiro" ci sono: il Portogallo, l'isola di Cipro, Malta, la Spagna e i paesi dell'Europa dell'Est come Romania, Bulgaria o Croazia.

Come si vive con la pensione in Marocco?

Da pensionato in Marocco

  1. Un appartamento di 60 mq costa di affitto mediamente sui 300 euro.
  2. Generi alimentari per 2 persone si spendono sui 150 euro.
  3. Per una cena al ristorante con bevande incluse si spendono 7/8 euro.
  4. Una donna di servizio che venga 3 volte a settimana costa sui 150 euro.

Quanto si paga di tasse sulla pensione in Portogallo?

Il Portogallo ha diritti esclusivi di tassazione sulle pensioni italiane ai sensi della Convenzione contro le doppie imposizioni Italia/Portogallo. Questo significa che le pensioni private verranno tassata solo al 10% ai sensi della NHR.

Dove si vive meglio con la pensione?

1) ARCIPELAGO DELLE CANARIE (SPAGNA) Una delle mete più ambite e scelte per trasferirsi all'estero è la Spagna e più precisamente le Isole Canarie che godono di un regime fiscale molto favorevole. I residenti italiani sono circa 13.500 di cui quasi 4.000 i pensionati iscritti all'AIRE.

Dove vivere bene in Marocco?

Se volete vivere in Marocco sappiate che è meglio rilassarsi perché le cose accadono quando devono accadere, la vita qui scorre lenta ed è molto semplice. Vivendo però in una grande città come Fes, Rabat, Casablanca, Agadir o Marrakech è possibile condurre anche uno stile di vita molto più cosmopolita.

Come funziona la pensione in Portogallo?

Trasferirsi a vivere in Pensione in Portogallo: come riscuotere la pensione dell'INPS: Basta ottenere lo status di “residente non abituale“, quindi di avere un contratto di affitto valido e risiedere nel paese per almeno 6 mesi ed 1 giorno all'anno; niente tasse per i primi 10 anni.

Post correlati: