Che odore ha il Monoi?
Che odore ha il Monoi?
Pura brezza di monoi in una fragranza dolce e solare. Tutta l'atmosfera marina in un'onda, calma e sognante, di cocco e petali di tiarè. Dolce e indimenticabile come il ricordo di una spiaggia illuminata dal calore del sole, un profumo capace di riportare perfino in città le note rilassate delle vacanze estive.
Cosa significa Monoi?
Il Monoi di Tahiti - o più correttamente, Monoï - è un olio cosmetico che si ottiene facendo macerare i fiori di tiaré in olio di cocco. Conosciuto per la sua caratteristica ed intensa fragranza, l'olio di Monoi è molto apprezzato dal punto di vista cosmetico per le proprietà di cui è dotato.
Cosa è la tiara?
La tiara è un alto copricapo argenteo a forma di ogiva, sul quale venivano applicate tre corone (dal 1314 al tempo di papa Bonifacio VIII le corone erano solamente due), motivo per il quale è anche noto come triregno (triregnum) e reca sulla sommità un piccolo globo d'oro sormontato da una croce (globo crucigero).
A cosa serve l'olio Monoi?
Proprietà dell'olio di monoi Aiuta l'abbronzatura e la mantiene più a lungo, e protegge la pelle dal vento e dalla salsedine, ma attenzione perché non ha filtro. Va quindi usato sotto un filtro solare adeguato o come doposole.
Come si usa l'olio di monoi sui capelli?
Usare l'olio di Monoi sui capelli è semplicissimo. Lo si può applicare sia su capelli asciutti che umidi, frizionandone poche gocce sulle lunghezze prima di asciugarli o facendone un impacco ad hoc da tenere in posa per circa 30 minuti una volta a settimana.
Cosa sono i fiori di tiarè?
La gardenia taitensis, comunemente nota come "fiore di Tiaré", è una pianta della famiglia delle Rubiaceae. Si tratta in particolare di un arbusto tropicale sempreverde che cresce poco sopra il livello del mare in cespugli alti solitamente poco meno di un metro.
Che differenza c'è tra diadema e tiara?
Le tiare hanno caratteristiche specifiche, di cui la più distintiva è che hanno la forma a semicerchio e hanno una decorazione “verso l'alto”. I diademi non hanno una forma prefissata, si intende qualcosa che abbia un punto centrale possono essere completamente circolari come corone.
Che profumo ha il Tiare?
Un viaggio paradisiaco, in cui il fiore di tiaré cede poco per volta il posto alle note inebrianti di noce di cocco, pesca succosa, vaniglia e ylang ylang. Composti attorno a note chiave, i profumi Solinotes si portano da soli o abbinati tra loro per creare un sillage unico.
Come si usa l'olio di cocco per i capelli?
Può essere applicata prima dello shampoo, sui capelli asciutti, lasciandola in posa per 5 minuti o tutta la notte a seconda del bisogno; sotto la doccia, lasciandola in posa per 2-3 minuti sui capelli bagnati per poi risciacquarla. Per capelli da normali a secchi.
Che profumo ha il Tiarè?
È la nota delicata dei fiori di Tiaré, resa ancora più dolce qui dall'inimitabile aroma del latte di cocco e dal profumo fruttato della Susina di Damasco. Un'Eau de Profumo altamente femminile e squisita, soffusa con i profumi estivi di terre lontane.