Cosa vuol dire Woodstock?

Cosa vuol dire Woodstock?

Cosa vuol dire Woodstock?

Il nome del festival ha origine dalla vicina città di Woodstock, nella contea di Ulster, conosciuta per le sue attività artistiche (vi si organizzano festival d'arte) e fu l'ultima grande manifestazione del movimento hippie che da allora si diffuse peraltro sempre più fuori dagli Stati Uniti, dove era nato.

Dove si tenne il concerto di Woodstock?

Bethel Il concerto che ha fatto la storia, non si svolse però fisicamente a Woodstock, come in origine era stato previsto dagli organizzatori. Per protesta da parte dei residenti, si tenne nella vicina Bethel, cittadina a circa 160 km da New York.

Chi ha partecipato al concerto di Woodstock?

Il nome del leggendario Festival di Woodstock, la kermesse musicale che per tre giorni celebrò la cultura hippie a Bethel, vicino New York, tra rock, folk, pace e amore, è rimasto legato soprattutto ad alcuni artisti entrati nel mito: Janis Joplin, gli Who, i Jefferson Airplane e, soprattutto, Jimi Hendrix.

Quanto costava il biglietto di Woodstock?

18 dollari - Il biglietto costava 18 dollari che, secondo gli standard attuali, corrisponderebbe a 125 dollari, comunque meno di quanto costa in media il biglietto per un grande festival musicale dei giorni nostri.

Quante persone sono morte a Woodstock?

In realtà, durante il festival ci furono 3 morti (due ragazzi morti per overdose e uno investito da un trattore mentre dormiva in un sacco a pelo).

Cosa accadde a Woodstock?

Alla fine del festival si contarono due morti, uno per overdose e uno perché schiacciato accidentalmente da un trattore. Circa 4.000 persone furono soccorse per ferite, per malattie o per problemi legati all'alcol e alla droga.

Qual è il concerto con più spettatori nella storia?

L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.

Qual è stato il concerto americano che ha fatto la storia del rock?

Woodstock: il concerto rock più famoso della storia. 50 anni - il 6 Agosto 1965 usciva Help!

Chi ha partecipato al Festival di Woodstock?

L'ideazione del festival I promotori del festival di Woodstock furono Michael Lang, John P. Roberts, Joel Rosenman e Artie Kornfeld.

Quanto costava il biglietto del concerto di Woodstock del 69 valido per tre giornate?

Costavano 18 dollari per tutti e tre i giorni, una cifra considerevole per l'epoca, non lontana dall'equivalente dei biglietti degli attuali grossi festival su più giorni. Ne vennero venduti 168mila, e si stimò che ai cancelli si sarebbero presentati in 200mila. La mattina del 15 agosto fu chiaro che non era così.

Post correlati: