Perché Elio si chiama Elio?
Perché Elio si chiama Elio?
Stefano Belisari, che studiava flauto traverso al Conservatorio di Milano, compose la sua prima canzone nel 1979 e la chiamò Elio, nome del protagonista della canzone; per questo decise che il suo nome d'arte sarebbe divenuto proprio Elio.
Che origini ha Elio e le Storie Tese?
Milan, Italy Elio e le Storie Tese/Origin
Chi era Elio?
Elio (gr. ῞Ηλιος) Nome greco del dio Sole, col quale fu venerato in Grecia ma anche in Frigia, Assiria , Persia, Egitto, Libia , Etiopia . E. è il sole personificato, figlio dei titani Iperione e Teia (o Eurifaessa); in Omero è detto anche Iperione, come il padre, e Iperionide.
Dove è nato Elio?
Milano, Italia Elio/Place of birth
Dove è nato Elio delle Storie Tese?
Milano, Italia Elio/Place of birth
Quanti anni ha Erio?
Erio concorrente di X Factor 2021. Fabiano Franovich, in arte Erio, ha 35 anni e viene da Livorno. Il suo stile musicale è dolce e melodico, dietro questa facciata però si nascondono sentimenti profondi e una forte emotività.
Chi era il dio dei venti?
Eolo, dio dei venti, condiziona il meteo soffiando dai quattro punti cardinali e bisogna tenere in considerazione questo fattore quando si desidera fare una crociera nelle isole greche.
Qual è il vero nome di Elio e le Storie Tese?
Stefano Belisari Elio, pseudonimo di Stefano Belisari (Milano, 30 luglio 1961), è un cantautore, flautista e comico italiano. È stato il leader del complesso Elio e le Storie Tese, da lui fondato nel 1980, insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato, e scioltosi nel 2018.
Quanti figli ha Elio delle Storie Tese?
Sposato, dall'11 novembre 2009 è padre di due gemelli, Dante e Ulisse. Il vero nome di Elio è stato per anni tenuto nascosto; in occasione di concerti o interviste, spesso si prendeva gioco dei propri interlocutori "rivelando" di chiamarsi con nomi inventati al momento, come "Roberto Moroni" o "Roberto Gustavivi".