Che differenza c'è tra REI e EI?
Sommario
Che differenza c'è tra REI e EI?
Innanzitutto, la sigla “REI” e la conseguente sigla “EI” è un acronimo che serve ad indicare la resistenza al fuoco di un elemento costruttivo portante (nel primo caso) utilizzato dalle varie aziende che si occupano di edilizia e di materiali edili, ed è presente nelle normative in vigore dall'anno 2003 mentre la sigla ...
Cosa significa la dicitura REI?
REI: significato Resistenza (Resistent): indica che la porta è costruita con materiali resistenti alle fiamme. Impedisce il propagarsi del fuoco oltre l'ambiente interessato dall'incendio.
Cosa vuol dire rei120?
I numeri che seguono la sigla stanno ad indicare i minuti di stabilità, tenuta ed isolamento termico in caso di incendio. Ad esempio REI 120 indica che i tre criteri sopra citati saranno rispettati per 120 minuti, ossia 2 ore dallo scoppio dell'incendio.
Cosa si intende per Rset?
Si considera efficace il sistema d'esodo se ASET > RSET, se cioè il tempo durante il quale permangono le condizioni ambientali non dannose per gli occupanti è superiore al tempo necessario affinché essi possano raggiungere un luogo sicuro.
Come protezione attiva si cita?
Mentre tra le misure di protezione attiva si possono elencare: Controllo dell'incendio. Rilevazione e allarme. Controllo fumo e calore.
Cosa significa la sigla REI 60 per una porta antincendio?
Le porte tagliafuoco REI 60 sono quelle che hanno una resistenza al fuoco pari a sessanta minuti mentre le porte REI 120 riescono a resistere al fuoco per centoventi minuti.
Come si esprime la resistenza a fuoco?
Sulla base della “Normativa REI” le classi di resistenza al fuoco sono: 10, 15, 20, 30, 45, 60, 90, 120, 180, 2, ed esprimono il tempo in minuti durante il quale la resistenza al fuoco deve essere garantita.
Cosa indica la dicitura REI 60?
Le porte tagliafuoco REI 60 sono quelle che hanno una resistenza al fuoco pari a sessanta minuti mentre le porte REI 120 riescono a resistere al fuoco per centoventi minuti.
Cosa significa REI 180?
Sulla base della “Normativa REI” le classi di resistenza al fuoco sono: 10, 15, 20, 30, 45, 60, 90, 120, 180, 2, ed esprimono il tempo in minuti durante il quale la resistenza al fuoco deve essere garantita. ... L'acronimo R.E.I.