Quale parte del corpo al traguardo?

Quale parte del corpo al traguardo?

Quale parte del corpo al traguardo?

Oggi si considera vincitore chi 'raggiunge' per primo il traguardo con una qualsiasi parte del torso; all'epoca, invece, chi lo 'oltrepassava' per primo.

Quanto saltano con l'asta?

Il record è detenuto dallo svedese Armand Duplantis che il 15 febbraio 2020 a Glasgow, nel Regno Unito, ha saltato l'asticella collocata all'altezza di 6,18 metri, migliorando dopo appena una settimana il suo precedente record mondiale.

Quale parte del corpo conta al fotofinish?

Essendo la distanza più breve dell'atletica outdoor i tempi di percorrenza sono brevissimi, circa di 10 secondi. Frequentemente per conoscere il vincitore è necessario visionare il cosiddetto fotofinish. Il tempo viene rilevato all'esatto momento del superamento della linea d'arrivo con il torso.

Quanto pesa il martello delle Olimpiadi?

7,260 kg Per gli uomini, il peso complessivo del martello deve essere compreso tra 7,260 kg e 7,285 kg, il diametro della testa tra 11 cm e 13 cm, e la distanza tra la testa e l'impugnatura tra 117,,5 cm.

Quanto è lunga l'asta per il salto con l'asta?

L'ASTICELLA È una sottile asta di vetroresina a sezione circolare lunga 4,50 metri, piazzata in posizione orizzontale sui due ritti, che i saltatori con l'asta devono superare senza abbattere. Il suo peso non supera i 2 kg e il suo diametro misura 30 mm.

Qual è il record di salto in alto?

Il record mondiale maschile è di 2,45 m, stabilito nel 1993 dal cubano Javier Sotomayor, mentre il record mondiale femminile è di 2,09 m ed è stato stabilito nel 1987 dalla bulgara Stefka Kostadinova.

Post correlati: