Chi è il vero proprietario della Juve?

Chi è il vero proprietario della Juve?

Chi è il vero proprietario della Juve?

EXOR N.V. Juventus è controllata da EXOR N.V., società quotata presso Borsa Italiana S.p.A. con sede ad Amsterdam (Olanda), che detiene il 63,8% del capitale. EXOR N.V. è una delle principali società di investimento europee ed è controllata dalla Giovanni Agnelli B.V.

Cosa vuol dire fan token?

In italiano la traduzione sarebbe “gettone dei fan”, e sta per un oggetto digitale certificato da una blockchain che dà alcuni vantaggi ai loro possessori. ... Le applicazioni sono molteplici: è come avere una tessera della propria squadra del cuore, però virtuale e certificata tramite la tecnologia blockchain.

Come funziona azionariato popolare nel calcio?

Azionariato popolare: cos'è e come funziona In sostanza, attraverso l'azionariato popolare una parte della proprietà del club passa ai tifosi, che entrano in società appunto tramite azionisti, acquistando direttamente una quota della squadra.

Chi sono i presidenti della Juve?

Andrea Agnelli Juventus F.C./Chairpersons

Quanto è ricca la Exor?

Nel 2021 ha registrato ricavi per oltre 136 miliardi di dollari, diventando il 37º gruppo al mondo per fatturato, secondo l'elenco Fortune Global 500 dello stesso anno.

Quanto costa un fan token?

Il costo iniziale dell'Inter fan token era di 2 euro. Attualmente il token viene treidato in un range di prezzo compreso fra i 9,95 euro e gli 8,17 euro. Il suo valore varia di giorno in giorno proprio come succede per tutte le cryptovalute ed i titoli azionari.

Post correlati: