Come bloccare un indirizzo email con Thunderbird?

Come bloccare un indirizzo email con Thunderbird?

Come bloccare un indirizzo email con Thunderbird?

Selezionare un messaggio proveniente dal mittente che si desidera bloccare, fare clictenere premuto Ctrl, fare clic sull'indirizzo del mittente e selezionare Crea filtro da.... A questo punto si aprirà la finestra denominata Regole del filtro con l'indirizzo di posta elettronica già inserito nel filtro.

A cosa serve Mozilla Thunderbird?

Thunderbird è un'applicazione gratuita, open source, multipiattaforma per gestire email, notizie, chat e gruppi di discussione. È un'applicazione "locale" per la posta elettronica (ovvero, che si installa sul computer anziché essere usufruibile via browser o basata sul web), potente ma facile da utilizzare.

Dove sono i file di posta di Thunderbird?

In Thunderbird le informazioni personali come i messaggi, le password e le preferenze dell'utente vengono salvate in un gruppo di file all'interno di una cartella denominata cartella del profilo e situata in una posizione diversa rispetto ai file di installazione dell'applicazione.

Come svuotare Thunderbird?

Puoi svuotare il cestino eliminando le e-mail una per una. Se hai molte email nel cestino, puoi eliminarle tutte in una volta. Se desideri eliminare un'e-mail, apri Thunderbird e fai clic su Cestino sul lato sinistro. Trova un'email che desideri eliminare, fai clic su di essa, quindi fai clic su Elimina.

Come faccio a non ricevere Posta da un indirizzo email?

Bloccare un indirizzo email Apri il messaggio. in alto a destra. Fai clic su Blocca [mittente]. Se blocchi qualcuno per sbaglio, puoi sbloccarlo seguendo gli stessi passaggi.

Come configurare la posta elettronica con Thunderbird?

La configurazione di un nuovo account in Thunderbird è semplice. È sufficiente fornire il nome utente e la password per l'accesso al servizio e l'indirizzo di posta elettronica. In Thunderbird i parametri di connessione (come porte, nome dei server, protocolli di sicurezza, ecc.)

Come Installare Thunderbird su Windows 10?

Installare Thunderbird su Windows

  1. Utilizzando uno dei browser installati sul computer (ad esempio Firefox o Internet Explorer), visitare la pagina di download di Thunderbird. ...
  2. Fare clic sul pulsante verde di download per scaricare il programma di installazione di Thunderbird.

Come salvare gli archivi di Thunderbird?

Come eseguire l'archiviazione manuale

  1. Cliccare su Strumenti > Impostazioni account, nella parte sinistra della finestra selezionare l'account per il quale si desidera impostare l'archiviazione.
  2. Nella voce Cartelle e copie alla sezione Archivi Messaggi spuntare la voce “Conserva gli archivi dei messaggi in:”

Come vedere posta inviata su Thunderbird?

Vai nella voce STRUMENTI di thunderbird, poi OPZIONI ACCOUNT. Seleziona il tuo account e clicca su CARTELLE E COPIE.

Post correlati: