Cosa si intende per sistemico?

Cosa si intende per sistemico?

Cosa si intende per sistemico?

sistemico Nel linguaggio medico si dice di affezioni o malattie che tendono a coinvolgere un intero sistema (per es., le osteopatie, i linfomi), o anche soltanto determinate strutture di un sistema o apparato (per es. Nel linguaggio scientifico, in particolare in ecologia, approccio s. ...

Cosa significa problema sistemico?

Si dice di una malattia o di un processo morboso che tende a colpire in modo diffuso un intero sistema cellulare.

Che vuol dire insetticida sistemico?

Il fitofarmaco sistemico è un prodotto fitosanitario i cui principi attivi possono venir assorbiti da radici o dalle foglie per essere traslocati nel resto degli organi della pianta.

Qual è una caratteristica fondamentale del pensiero sistematico?

E' la capacità di individuare il cambiamento, perché tutti i sistemi sono dinamici, ci sono sempre flussi in movimento tra gli elementi. Poiché tutto è interconnesso, il pensiero sistemico richiede di osservare gli effetti di bilanciamento o di rinforzo che un dato evento genera.

Quali sono le patologie sistemiche?

In tale ambito sono comprese malattie quali il Lupus Eritematoso Sistemico (LES), la Sclerosi Sistemica (ScS), l'Artrite Reumatoide (AR), la la Sindrome da Anticorpi Anti-fosfolipidi (PAPS) e le Vasculiti sistemiche tra cui la Sindrome di Behçet (SB)e la Sindrome di Churg-Strauss (SCS).

Cosa sono le malattie autoimmuni sistemiche?

Le malattie autoimmuni sono patologie caratterizzate da una reazione scorretta del sistema immunitario, che attacca e distrugge i tessuti sani del nostro organismo riconoscendoli come estranei per errore.

Come si usa insetticida sistemico?

Modo d'uso: Spruzzare tenendo l'erogatore in posizione verticale a 30 - 40 cm dalla pianta, trattare ai primi sintomi di infestazione. Usare lo spray per bagnare la pianta ed applicare il prodotto su tutta la pianta. Una sola applicazione del prodotto protegge la pianta per 8 settimane.

Cosa vuol dire Citotropico?

Sostanza in grado di penetrare i tessuti vegetali senza successivamente entrare in circolo.

Su quale principio generale si fonda la psicologia sistemica?

La psicologia sistemica è una corrente di pensiero basata sulla teoria generale dei sistemi di Bertalanffy. Negli anni sessanta Ludwig von Bertalanffy metteva in rilievo il concetto di interazione, affermando che ogni sistema implica un'interdipendenza tra le parti o le persone coinvolte nella relazione.

Quali sono le malattie sistemiche autoimmuni?

Esempi di patologie autoimmuni sono la malattia di Addison, la celiachia, la dermatomiosite, il morbo di Graves, la tiroidite di Hashimoto, la miastenia gravis, la sclerosi multipla, l'artrite reumatoide, la sindrome di Sjogren, il lupus eritematoso sistemico e il diabete di tipo1.

Post correlati: