Quando si dice tranquillo?

Quando si dice tranquillo?

Quando si dice tranquillo?

L'aggettivo TRANQUILLO si dice, nel suo senso più generico, di ciò o di chi è in uno stato di calma e/o di quiete. 2. MAPPA Può riferirsi all'aria o all'acqua, con il significato di non mosso, non agitato (il mare oggi è t.; il lago è tornato t.; un'aria tranquilla), 3.

Cosa vuol dire stai tranquillo?

2 Senza turbamenti, ansie, preoccupazioni SIN sereno: stare t.; passare una vacanza t.; avere la coscienza t. 3 Pacifico, incline alla calma: una persona t.

Che aggettivo è molto tranquillo?

Tranquillo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: tranquilla (femminile singolare); tranquilli (maschile plurale); tranquille (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di tranquillo (calmo, pacato, quieto, pacifico, ...)

Cosa vuol dire avere sensibilità?

Capacità, attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi. In partic.: a. In psicologia, la facoltà di un essere vivente di conoscere per mezzo dei sensi e di provare il piacere o il dolore accompagnanti le sensazioni: la s. è una prerogativa degli animali; la svalutazione medievale della s.

Come si dice quando una persona non è tranquilla?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari inquieto, irrequieto, ansioso, angosciato, depresso, turbato, agitato.

Come essere persone tranquille?

Ricorda che non devi vergognarti di essere tranquillo e riservato....Allena la tua capacità di ascolto.

  1. Ascolta attentamente tutto ciò che il tuo interlocutore ti dice. ...
  2. Decidi quando reagire e cosa dire. ...
  3. Rifletti prima di dare una risposta.

Qual è il contrario di Tranquillo?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari inquieto, irrequieto, ansioso, angosciato, depresso, turbato, agitato.

Post correlati: