Cosa vuol dire rivendicare un attentato?

Cosa vuol dire rivendicare un attentato?

Cosa vuol dire rivendicare un attentato?

fig. Attribuire a sé, assumersi la responsabilità di un atto, soprattutto terroristico: l'attentato al treno (o il sabotaggio della centrale telefonica, o il rapimento del capo della polizia) è stato rivendicato con una telefonata anonima da un sedicente «gruppo armato rivoluzionario».

Cosa si intende per affare?

– 1. Cosa da farsi, faccenda, briga, cura (anche di cose di molta importanza): un a. urgente, importante, difficile, semplice; a. pubblici, privati; a.

Cosa significa essere in possesso?

“Il possesso è il potere sulla cosa che si manifesta in un'attività corrispondente all'esercizio della proprietà o di altro diritto reale. Si può possedere direttamente o per mezzo di altra persona, che ha la detenzione della cosa”.

Che cosa vuol dire vendicare?

«esercitare le funzioni di vindice»] (io véndico, tu véndichi, ecc.). – 1. Punire, soddisfare, riscattare mediante vendetta.

Cosa si può rivendicare?

Il proprietario(1) può rivendicare la cosa da chiunque la possiede o detiene e può proseguire l'esercizio dell'azione anche se costui, dopo la domanda, ha cessato, per fatto proprio, di possedere o detenere la cosa(2).

Cosa vuol dire essere sotto tutela?

di tueri «difendere, proteggere»]. – 1. In diritto: a. Istituto giuridico per il quale una persona, nominata dal giudice tutelare, si assume la protezione e la rappresentanza di un minore, di un incapace o di un interdetto, secondo le modalità stabilite dalla legge: la t.

In che modo si può cambiare la detenzione in possesso?

1141 il principio che il detentore non può trasformare la detenzione in possesso, finché il titolo per cui esercita sulla cosa il potere di fatto non venga a essere mutato per causa proveniente da un terzo o in forza di opposizione da lui fatta contro il possessore.

Come posso vendicarmi di una persona?

Reagendo sempre, insultandolo tu stesso e manifestando la tua rabbia contribuirai a tenerlo in una posizione dominante e gli darai conferma che meriti ciò che ti ha fatto. Ignorandolo ed escludendolo dalla tua vita, sarà come se per te fosse morto. Sarà finita e potrai dimenticarlo.

Che vuol dire riscattarsi?

Nel rifl., in senso morale, liberarsi dal disonore, dall'infamia, ecc.: con un comportamento irreprensibile, ha saputo riscattarsi dalla cattiva fama che si era conquistato in precedenza; anche, riprendersi dopo un iniziale cedimento: il nostro atleta, dopo una serie di prove deludenti, si è riscattato nell'ultima gara ...

Post correlati: