Cosa succede se un cane non ha il pedigree?

Cosa succede se un cane non ha il pedigree?

Cosa succede se un cane non ha il pedigree?

Per legge qualsiasi cane sprovvisto di pedigree non può essere considerato di razza, ma un meticcio, pertanto non può essere venduto come tale.

Cosa vuol dire non avere il pedigree?

Cane senza pedigree Ne consegue che tutti i cani venduti senza documento genealogico, anche se ne presentano la morfologia tipica, non possono essere considerati di razza, ma sono a tutti gli effetti dei meticci. Questi cani non possono, quindi, partecipare a manifestazioni ufficiali ENCI.

Come verificare se un cane ha il microchip?

a) controllare se è provvisto di medaglietta e/o tatuaggio sulla coscia destra o nell'orecchio destro (potrebbe avere anche solo il microchip ma questo si può capire solo con un lettore apposito), quindi verificare SEMPRE presso un veterinario o asl veterinaria se l'animale è tatuato o microchippato (il controllo è ...

Come si fa a capire se un cane ha il pedigree?

Per verificare il Pedigree del tuo cane di razza effettua una semplice ricerca sul sito dell'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). Pertanto, inserisci nella barra degli indirizzi del tuo computer, del cellulare o altro dispositivo l'url www.enci.it. Accederai direttamente alla Homepage.

Quanto è importante il pedigree?

Il pedigree infatti certifica non soltanto che il cane da voi scelto è di quella razza, ma garantisce anche che lo stesso risponda a dei precisi standard, inoltre riporta informazioni ben precise riguardanti se stesso e le generazioni precedenti da parte di entrambi i genitori.

Quanto costa un barboncino senza pedigree?

Quindi, quanto costa un BARBONCINO SENZA PEDIGREE? Una cifra “onesta”, ammesso che si possa parlare di onestà, è un rimborso spese di 200/300 € e bisogna essere consapevoli che non si sta acquistando un Barbone, che non ci saranno garanzie di nessun tipo né sulla razza, né sulla taglia né tanto meno sulla salute.

Come verificare se un cane è registrato?

Come accedere Per verificare la presenza del proprio animale all'interno dell'anagrafe è necessario: collegarsi alla banca dati degli animali d'affezione; inserire nella sezione Ricerca Animale in Anagrafe il codice identificativo del microchip o il codice del tatuaggio del proprio animale.

Come vedere il pedigree online?

seguendo il link sopa, o come gia detto in precedenza menu principale->libro genealogico->libro genealogico online, dopo aver scelto accedi ed esseri accreditati, appare la casella di ricerca a destra, di cui vedete immagine a destra. inseriamo il codice univoco con cui ENCI scheda il cane nel suo Database.

Dove trovo pedigree?

Ottenere il pedigree online Collegandoti a www.enci.it, potrai infatti presentare richiesta per ottenere il certificato genealogico del tuo cane online. In questo caso, però, il pedigree è valido solo ai fini della consultazione. Per ottenere il documento fisico è necessario rivolgersi ad una delle sedi ENCI.

Post correlati: