Cosa vuol dire sentirsi vicini?

Cosa vuol dire sentirsi vicini?

Cosa vuol dire sentirsi vicini?

Con riferimento a rapporti di parentela, parenti v., stretti. Per indicare partecipazione di sentimenti: essere, sentirsi vicini nella gioia, nel dolore. Per esprimere prossimità o affinità d'altro genere, o somiglianza: essere vicini di idee; i nostri gusti sono molto v.; un colore più v.

Cosa significa disporsi?

Spesso fig.: d. l'animo a ricevere una notizia; nel rifl., prepararsi, anche spiritualmente, mettersi nella condizione necessaria a un determinato fine: si dispose ad ascoltarmi; disporsi a ricevere i sacramenti.

Come si dice girare intorno?

attórno avv. [comp. di a2 e torno «giro»]. – In giro, in cerchio; è in genere lo stesso che intorno, ma preferito a questo in alcune frasi: andare a., andare in giro, girare, andare di qua e di là (fig., divulgarsi, spargersi: vanno a.

Come si dice vicino o vicini?

Vanno benissimo entrambe le forme. Nella prima /vicini è aggettivo. Nella seconda /vicino è avverbio, come per "ti siamo accanto".

Cosa significa disporre di un diritto?

Nel linguaggio giuridico, per disponibilità giuridica si intende il diritto di disporre, ossia di utilizzare in senso giuridico il bene. Tale diritto si concretizza nella possibilità, per il titolare del diritto, di alienare il bene in questione, o di costituire sul bene stesso diritti reali minori (o di godimento).

Qual è il sinonimo di muoversi?

a Nord] ≈ andare, avanzare, avviarsi, dirigersi (per, verso), muoversi, partire (per), procedere, recarsi. ⇓ incamminarsi.

Qual è il sinonimo di incantevole?

[di cosa o di persona, che rapisce in ammirazione: spettacolo, luogo i.; una ragazza i.] ≈ affascinante, ammaliante, favoloso, meraviglioso, magico, [di luogo] incantato. ↓ carino, delizioso, grazioso.

Che circonda sinonimo?

[essere disposto tutt'intorno: la siepe che circonda l'orto] ≈ accerchiare, attorniare, cingere, (ant.) circuire. b. [chiudere tutt'intorno] ≈ accerchiare, (ant.)

Post correlati: