Come si dice collocamento in italiano?

Come si dice collocamento in italiano?

Come si dice collocamento in italiano?

[col-lo-ca-mén-to] n.m. in particolare, sistemazione lavorativa, occupazione | forma abbreviata di ufficio o agenzia di collocamento: hai provato a telefonare al collocamento? 3.

Cosa significa erano collocate?

Mettere in una determinata situazione: c. a riposo, in congedo, in aspettativa, in posizione ausiliaria.

Cosa vuol dire collocazione lessicale?

In lessicologia, la collocazione (dal latino collocāre, 'mettere in un luogo') o co-occorrenza è un'associazione abituale e privilegiata di due o più parole all'interno di una frase; dunque, è un caso particolare di combinazione lessicale.

Cosa vuol dire C2 storico?

Il percorso lavoratore (C2 storico o storico lavorativo): è un documento che comprende i movimenti lavorativi registrati all'interno del Sistema Informativo Lavoro della Regione Emilia Romagna (SILER).

Cosa sono le liste del collocamento obbligatorio?

Il collocamento obbligatorio, chiamato ora collocamento mirato, consiste in un insieme di strumenti che agevolano l'inserimento nel mercato del lavoro delle persone disabili appartenenti alle categorie protette: analisi dei posti di lavoro, forme di sostegno, altre azioni di politica attiva del lavoro e soluzioni dei ...

Cosa sono le parole Polirematiche?

Le espressioni polirematiche sono parole ➔composte formate da più elementi che costituiscono un insieme non scomponibile, il cui significato complessivo è autonomo rispetto ai singoli costituenti. luna di miele. un ferro buono da stiro.

Come recuperare C2 storico online?

Richiedi il tuo Percorso lavoratore (C2 Storico)

  1. Accedi al Portale Lavoroperte - Come accedere.
  2. Dalla tua Scrivania personale, clicca su Accedi ai Servizi amministrativi;
  3. Clicca su Percorso Lavoratore;
  4. Inserisci la data di inizio del tuo periodo lavorativo;
  5. Clicca su Invio;

Come scaricare C2 storico online?

Il documento si può scaricare dall'apposita sezione dei Servizi amministrativi presente sul portale regionale Lavoro x Te:

  1. se sei già stato abilitato ai Servizi amministrativi e possiedi un account personale accedi alla tua scrivania e scarica il modello.
  2. se non ti sei mai registrato, accedi con il tuo SPID.

Cosa vuol dire iscrizione a collocamento obbligatorio?

Il cosiddetto collocamento obbligatorio o collocamento mirato obbliga i datori di lavoro che occupano almeno 15 dipendenti ad assumere un certo numero di soggetti appartenenti alle categorie protette che cambia sulla base del numero di lavoratori occupati dall'azienda.

Chi è esonerato dalla legge 68 99?

Quando l'attività lavorativa di un'azienda con più di 35 dipendenti è particolarmente faticosa, pericolosa o altamente specializzata, l'azienda può chiedere di essere esonerata dall'obbligo di assumere una parte di persone disabili. La richiesta va inoltrata on line all' Ente in cui l'azienda ha la sede legale.

Post correlati: