Cosa significa insidie nascoste?

Cosa significa insidie nascoste?

Cosa significa insidie nascoste?

Inganno preparato di nascosto per danneggiare una o più persone (materialmente o moralmente), o per farle cadere in nostro potere: tendere un'i.

Cosa vuol dire inerpica?

«salire aggrappandosi come i denti dell'erpice»] (io m'inérpico, tu t'inérpichi, ecc.). – Arrampicarsi faticosamente su un muro, su un albero, su un terreno verticale o assai ripido, aggrappandosi con le mani e coi piedi: i.

Cosa si scrive andando a capo?

Soluzione cruciverba: Si scrive andando a capo La soluzione per la definizione del cruciverba "Si scrive andando a capo" da 8 lettere è "Trattino".

Qual è il sinonimo di era spiazzante?

[sorprendere qualcuno con una mossa imprevista e astuta, che gli impedisce di reagire a dovere, anche assol.: la domanda mi ha spiazzato; è una persona che spiazza] ≈ cogliere alla sprovvista, disorientare, prendere in contropiede.

Cosa vuol dire assumere l'aspetto?

Fare proprio, prendere per sé: a. un tono, un contegno, a. una posa, a. un atteggiamento di superiorità.

Qual è il sinonimo di inerpicarsi?

di hirpex -icis; propr. "salire aggrappandosi come i denti dell'erpice"] (io m'inérpico, tu t'inérpichi, ecc.). - [salire faticosamente, aiutandosi con le mani e coi piedi: i. per i greppi] ≈ aggrapparsi, arrampicarsi, risalire.

Cosa significa terreni scoscesi?

di scoscendere]. – Di terreno, per lo più roccioso, che scende con forte pendio o quasi a precipizio: rupi scoscese.

Cosa si scrive tra parentesi?

Il testo inserito tra parentesi tonde contiene informazioni di servizio, puntualizzazioni o riflessioni che completano e arrichiscono il testo senza interromperne la fluidità sintattica e senza sviarne il contenuto.

Post correlati: