Che strazio sinonimi?

Che strazio sinonimi?

Che strazio sinonimi?

sm tortura, scempio, maltrattamento, crudeltà, martirio, sterminio, supplizio | (fig) pena, angoscia, tormento, patire | (fig) seccatura, uggia, scocciatura, noia, fastidio | (fig) sciupio, spreco, cattivo uso.

Cosa significa voce straziante?

Che provoca un forte dolore fisico o morale: dolore s.; una scena s. || iperb. Penoso, estremamente fastidioso: una recitazione s.

Qual è il sinonimo di struggente?

[di sentimento, passione e sim., intenso, tormentoso e dolce nello stesso tempo: una s. nostalgia; un desiderio s.] ≈ ‖ doloroso, lacrimoso, patetico, sospiroso, (iron.) strappalacrime, straziante, tormentoso.

Che tristezza sinonimi?

Altri sinonimi:dispiacere, nostalgia, uggia, lutto, paturnia, tristizia, accoramento.

Qual è il significato di scampo?

scampo1 s. m. [der. di scampare]. – Il fatto di scampare, di salvarsi, e più spesso il modo, il mezzo per evitare un pericolo, un rischio, un danno: Io vidi già cavalier muover campo ...

Che cos'è inezia?

La condizione e la qualità di chi è inerte, come tendenza abituale procedente da pigrizia, da indolenza, da torpore spirituale: è di un'i. deplorevole. Più genericam.

Cosa significa termine struggente?

pres. di struggere]. – Detto di sentimento, passione e sim., che è intenso, tormentoso e dolce nello stesso tempo: una s. nostalgia; rimpianto, desiderio struggente; il presupposto di questo racconto è che poche cose, nel vasto e doloroso mondo, siano s.

Qual è il sinonimo di meccanico?

≈ automatico, involontario, irriflesso, istintivo, (lett.) macchinale. ↔ intenzionale, volontario. meccànico (non com.

Che dispiacere sinonimo?

A sm cruccio, tristezza, scontentezza, inquietudine, fastidio, contrarietà | rimorso, rincrescimento, rimpianto, rammarico, mortificazione | amarezza, affanno, dolore, pena, logorio, cordoglio, tormento, croce, supplizio B v intr [essere] spiacere, scontentare, essere-riuscire sgradito, irritare, seccare, urtare, non ...

Qual è il sinonimo di malinconia?

splenico, triste. ↑ depresso. ↔ allegro, gaio, gioioso. ... – Che è abitualmente o occasionalmente in uno stato di malinconia; mesto, triste, depresso: avere un carattere, un temperamento...

Post correlati: