Come funziona il pagamento tramite Airbnb?

Come funziona il pagamento tramite Airbnb?

Come funziona il pagamento tramite Airbnb?

Per il pagamento di una prenotazione su Airbnb è possibile usare la propria carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Discover, JCB) o carte prepagate come Postepay. Inoltre, è possibile pagare anche utilizzando il proprio conto PayPal o tramite bonifico bancario attraverso i servizi iDEAL e SOFORT.

Come funziona la prenotazione con Airbnb?

Inviare una richiesta di prenotazione

  1. Vai all'annuncio e clicca su Controlla la disponibilità.
  2. Seleziona le date e il numero di ospiti, quindi clicca su Prenota.
  3. Se è presente l'opzione Conferma e paga, puoi prenotare immediatamente.

Quanto si paga alla prenotazione su Airbnb?

Con questa struttura, l'intero costo viene detratto dal compenso dell'host. La percentuale è in genere compresa tra il 14% e il 16%, anche se gli host Airbnb Plus e gli host con termini di cancellazione Super Rigidi potrebbero pagare di più.

Come pagare con bonifico su Airbnb?

Per il momento, su airbnb non è possibile il pagamento con il bonifico bancario. Oltre alle principali carte di credito e debito, sono disponibili opzioni di pagamento specifiche per determinati Paesi o piattaforme.

Quanto è la provvigione di Airbnb?

La maggior parte degli host paga costi del servizio di importo forfettario pari al 3% del subtotale della prenotazione. Quest'ultimo corrisponde al tuo prezzo medio per notte più le spese di pulizia* ed eventuali costi per ospiti aggiuntivi; non include i costi di Airbnb e le tasse.

Come avviene il pagamento con Airbnb?

Per ricevere pagamenti su Airbnb, devi selezionare la tua preferenza di pagamento nella sezione Pagamenti e compensi del tuo account. Le preferenze di pagamento includono bonifico bancario o ACH, PayPal, carte di debito prepagate Payoneer e Western Union, tra le altre, a seconda di dove risiedi.

Post correlati: