Che colore fare la sala da pranzo?

Che colore fare la sala da pranzo?

Che colore fare la sala da pranzo?

Bianco, azzurro e violetto: una combinazione top per rinnovare la sala da pranzo. La palette di colori bianco, azzurro e violetto è di tendenza negli spazi in comune della casa. Se volete rinnovare la vostra sala da pranzo e darle più personalità, questa combinazione può essere la scelta migliore.

Quali colori stanno bene con il legno?

Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno. Rosso: è sempre meglio in piccole dosi per non appesantire l'ambiente, e accostato a colori neutri. Blu: perfetto con il bianco, il legno o il tortora, per un ambiente rilassante.

Come scegliere e abbinare i colori?

La regola dei tre colori Generalmente si sceglie un colore neutro come il bianco o il grigio. Il colore secondario andrà a rappresentare circa il 30% della tonalità della stanza e dovrà essere a contrasto con il colore principale: questo significa andare a creare profondità, interesse, vivacità nell'arredamento.

Che colore usare per il soggiorno?

In generale, puoi ottenere un soggiorno moderno usando toni neutri. Il bianco è il colore dominante di quasi tutti i soggiorni moderni. Il nero e il grigio sono ottime scelte come colori secondari. Come accento, puoi aggiungere una tonalità intensa e luminosa, come un verde vivace o un rosso fuoco.

Come scegliere il colore per il soggiorno?

Se state scegliendo i colori per le pareti di un soggiorno classico abbinate il tortora al bianco o ad un'altra tinta neutra, come il beige o il marrone. In un contesto più moderno, invece, scegliete un tortora nelle sfumature più scure, da abbinare al bianco: il risultato sarà molto raffinato e minimal.

Qual è il colore più luminoso?

bianco Il bianco, il colore più luminoso Riesce ad ottimizzare la luce naturale che entra in una stanza riuscendo a renderla visivamente più luminosa. La nuova BIANCA di MaxMeyer offre un elevatissimo punto di bianco e per questo riesce a rendere gli ambienti domestici molto luminosi e quindi visivamente più spaziosi.

Che colore abbinare al legno scuro?

Un colore che si abbina benissimo al legno, di qualunque tipo e quindi ovviamente anche al noce, è il verde. Questo innanzitutto perché si tratta di una gradazione che emana sensazioni green e quindi è perfetta insieme a un materiale altrettanto naturale.

Post correlati: