Quanto è selettiva la Bocconi?

Quanto è selettiva la Bocconi?

Quanto è selettiva la Bocconi?

La selezione in Bocconi è molto severa. In media i candidati che decidono di sostenere il test superano di quattro volte il totale dei posti disponibili. Su circa 300 posti disponibili ogni anno parliamo di più di 1000 candidati. Per affrontare questa selezione impegnativa l'ideale è prepararsi con calma e per tempo.

Cosa studiare per il TOLC su?

Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana (30 domande); Conoscenze e competenze acquisite negli studi (10 domande);...Le domande riguarderanno quattro macro-ambiti:

  • Orientarsi nel tempo e nello spazio;
  • Documenti, testi e cultura materiale;
  • Teorie, concetti e vita civile;
  • Strumenti e comunicazione.

Come applicare alla Bocconi?

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare una domanda di ammissione online attraverso il portale "My Application" sul sito dell'università Bocconi. Attenzione: la compilazione della domanda è semplice ma richiede tempo e la possibilità di scansionare documenti da caricare nel sistema.

Quante persone fanno il test Bocconi?

Il numero � chiuso: ogni anno solo 2.900 ragazzi, sui circa 5000 che ci provano, riescono a superare la prova di selezione.

Dove studiare per il TOLC-I?

I TOLC sono basati sui programmi della scuola superiore, pertanto puoi studiare sui tuoi libri di scuola. Puoi anche frequentare i MOOC dalla piattaforma di Federica Web Learning.

Che punteggio serve per passare il TOLC-su?

Qual è il punteggio minimo per superare il TOLC-SU? Per superare il test è necessario conseguire un punteggio totale pari o superiore a 14/30 nella sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana”.

Post correlati: