Che sapore ha anatra?

Che sapore ha anatra?

Che sapore ha anatra?

La carne d'anatra delizia tutti con il suo gusto deciso e aromatico. È perfetta se abbinata a salse scure e alle patate, ma anche al riso e alle verdure al vapore. La carne d'anatra ha un maggiore contenuto di grassi rispetto al pollo, ma inferiore rispetto a quello dell'oca.

Che tipo di carne e l'anatra?

L'anatra selvatica può essere considerata una selvaggina (o carne nera, anche se di colore rosso), mentre l'anatra domestica, pur avendo consistenza e colore più simili al pollo o al tacchino, rappresenta quasi un compromesso tra carne bianca e carne nera.

Cosa sta bene con anatra?

Di solito il cuore, il fegato e il ventriglio vengono rimossi ed utilizzati in altre preparazioni. Il petto di anatra viene invece consumato come bistecca, cotto alla griglia o in padella col burro. L'anatra è apprezzata soprattuttoin abbinamento con la frutta, in particolare ciliegie, castagne, arance e mele.

Perché l'anatra si può mangiare al sangue?

Poiché l'anatra è considerata carne rossa, andrebbe cotta al sangue altrimenti diventa dura e asciutta. L'anatra si sposa molto bene con la frutta come agrumi, melagrana, mele, pesche.

Come si fa con l' anatra?

  • In una pentola mettete a soffriggere l' aglio nell' olio con del rosmarino. Lavate l' anatra a pezzi, asciugatela e fatela rosolare nella pentola, quindi sfumate con del vino bianco. Dopo alcuni minuti, unite la salsa di pomodoro.

Come cucinare l'anatra intera?

  • Si può usare l' anatra intera, o possiamo cucinare anche il petto d' anatra all' arancia, se amiamo i sapori più delicati e le ricette più rapide. Prima di cucinare l' anatra, dovrete prepararla, lavandola, asciugandola e legandola con lo spago. Ora possiamo farcirla con delle fettine di arancio e scalogno, quindi condire con sale e pepe.

Come faccio a cottura dell'anatra?

  • Lavate l' anatra a pezzi, asciugatela e fatela rosolare nella pentola, quindi sfumate con del vino bianco. Dopo alcuni minuti, unite la salsa di pomodoro. Aggiustate di sale e continuate la cottura per 40 minuti, aggiungendo poca acqua, se dovesse asciugarsi troppo. Il contorno ideale per questa portata, sono le patate o fritte o al forno.

Come fare l' anatra al forno?

  • Per fare l' anatra al forno, dovremo lavare con cura l' anatra e poi tamponarla. Pelare e tagliare a cubetti le patate, quindi condirle con olio, sale e spezie. Intanto in una pentola versate abbondante olio con spicchi d' aglio e fate rosolare all' interno l' anatra, avendo cura di girarla spesso, fino a doratura.

Post correlati: