Quanto tempo stare in Giordania?

Quanto tempo stare in Giordania?

Quanto tempo stare in Giordania?

9/10 giorni sono un ottima durata per vedere bene la Giordania. Quanto stare nelle diverse località è molto soggettivo. Se fai un pernottamento in uno degli hotel sul Mar Morto potresti trascorrervi un giorno intero, magari visitando anche Betania. Per Petra il minimo per poterla visitare sono due giorni.

Come vestirsi per andare a Petra?

Il sito di Petra è molto più vasto di quanto molti di voi immaginano. Per visitarlo tutto si cammina per circa 10 km. Indossate scarpe comode, in inverno e in autunno vestitevi “a cipolla”; in estate pantaloni comodi e maglietta a maniche corte sono perfetti. Lo sbalzo termico nel deserto del Wadi Rum è alto.

Cosa mettere in valigia per la Giordania?

Se venite nell'inverno, portate con voi dei vestiti caldi, giubbotto e impermeabile o ombrello per evitare la sabbia. Invece se venite nell'estate, potete portare dei vestiti leggeri e un cappello per il sole e scarpe da trekking.

Cosa vedere in Giordania in 5 giorni?

Itinerario per visitare la Giordania in 5 giorni:

  • Giorno 1: Aeroporto -> (Madaba) -> bagno nel Mar Morto -> Wadi Musa (cena e pernottamento)
  • Giorno 2: visita a Petra -> Aqaba (cena e pernottamento)
  • Giorno 3: relax ad Aqaba!
  • Giorno 4: Aqaba -> Wadi Rum (tour dell'incredibile area protetta e pernottamento)

Quanti giorni fare a Petra?

Tour Giordania: Petra e Mar Rosso
Giorni DisponibiliCosa VedereTour Consigliati
Cosa vedere in Giordania in 10 giorniPetra, Wadi Rum, Mar Morto, Madaba, Jerash, Amman, Castelli del Deserto, AqabaPersonalizza il tuo tour Giordania

Quanto tempo ci vuole per visitare Petra?

Si può visitare Petra in uno o due giorni e a meno che non siate tra coloro che vogliono visitare ogni singolo anfratto del sito archeologico, secondo me 1 giorno è sufficiente.

Quanto si cammina a Petra?

Se entra dal Visitor Center (ossia l'ingresso principale) per arrivare sino al monastero ci vogliono circa 2 ore di camminata intensa compresi 800 gradini in salita. Arrivando dritto al Monastero invece risparmia un'ora di camminata e 800 gradini in salita. Li farebbe solo in discesa quando va via dal Monastero.

Post correlati: