Qual è il paese che beve di più?

Qual è il paese che beve di più?

Qual è il paese che beve di più?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, agenzia dell'ONU specializzata in temi legati alla salute, ha stilato una classifica dei Paesi in cui si consuma più alcol. Sul podio salgono la Moldavia, la Bielorussia e la Lituania, rispettivamente con 17.4, 17.1 e 16.2 litri di puro alcol a persona all'anno.

Chi beve più birra in Italia?

CAGLIARI. I sardi sono i più assidui consumatori di birra in Italia. L'isola ha il primato di litri di bionda scolati per abitante. Ogni sardo beve 61,7 litri all'anno.

Chi beve più birra al mondo?

La Cina La Cina avanti come consumi totali La prima categoria vede sul gradino più alto del podio la Cina con un consumo di 41,2 mila chilolitri di birra consumata nel 2016. Il paese più popoloso del mondo stacca di diverse misure gli Stati Uniti che ottengono la seconda piazza con 24,2 mila chilolitri di birra consumata.

Quanta birra può bere un uomo?

L'importante è non cedere agli eccessi: il che significa al massimo 2 o 3 bicchieri di birra al giorno da 0,25 cl l'uno. In questo modo si assumeranno infatti dai 20 ai 30 gr. di alcol, rimanendo all'interno della dose consigliata dai medici (che è appunto, al massimo di 3 drink al giorno).

Quanta birra si beve in Italia?

Ebbene, in Italia nel 2017 sono stati consumati 2.450 milioni di litri di birra. L'indagine ha preso in considerazione i consumatori maggiorenni e chi beve abitualmente: ognuno di essi in media consuma 31 litri di birra all'anno, ovvero 3 litri al mese.

Dove si beve più birra in Europa?

I più grandi bevitori di birra, in Europa, si concentrano della parte Centro-orientale del continente, con la Repubblica Ceca a guidare la classifica, grazie a ben 143 litri pro capite consumati ogni anno. Seconda la Germania a 106 litri, segue l'Austria con appena un litro in meno.

Qual è la regione italiana dove si beve di più?

Valle d'Aosta Parlando di alcol, è la Valle d'Aosta la regione in cui si beve di più. A dirlo è niente meno che il 16esimo Rapporto Osservasalute 2018. Fra le tante informazioni fornite, i dati più interessanti rimangono quelli legati alle abitudini alcoliche degli italiani.

Post correlati: