Cosa vuol dire VV?

Cosa vuol dire VV?

Cosa vuol dire VV?

(solo plurale, che significa Autori Vari) è un'abbreviazione, o sigla, usata in Italia per citare nelle bibliografie o nelle note a un testo una pubblicazione di più di tre autori.

Che cosa è CSA?

Ambito Territoriale (Provinciale) - Vedi CSA (Centro Servizi Amministrativi). Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti - L'art.

Cosa significa FL SC?

1 Flaccone secondi dieci Potrebbe essere "1 fiala sotto cute al giorno" ??? Ciao.

Che differenza c'è tra capsule e compresse?

Secondo la farmacopea italiana sono "preparazioni solide con involucri duri o molli di varie forme e capacità, contenenti usualmente una dose unica di principio attivo." Si distinguono dalle compresse per il fatto che non sono divisibili, ma possono essere aperte.

Cosa vuol dire pro die?

(propr. «al giorno»), usata in ital. come avv. – Espressione usata talvolta nelle prescrizioni mediche o farmaceutiche: 20 milligrammi pro die.

Cosa vuol dire Etade?

a. Ciascuno dei periodi in cui si suole dividere la vita umana: le quattro e. dell'uomo (fanciullezza, giovinezza, maturità, vecchiaia);...

Cosa significa 1 cp die?

È la vera e propria posologia in quanto descrive il numero di dosi che il paziente deve assumere nelle 24 ore per ottenere il desiderato effetto terapeutico. Esempio, il medico dice: «Assumere 1 compressa per 3 volte al giorno, dopo i pasti». Il medico scrive abbreviato: «1 cpr x 3 volte/die» oppure «1 cpr tid».

Post correlati: