Come funziona il maceratore del camper?

Come funziona il maceratore del camper?

Come funziona il maceratore del camper?

In pratica il contenuto del water viene "succhiato" dal maceratore, triturato e versato nel serbatoio nautico che ha una valvola di scarico più piccola rispetto alla classica ghigliottina, perchè avendo sempre un contenuto liquido non ci saranno problemi di intasamenti.

Come funziona il wc chimico in barca?

A differenza delle toilette di casa infatti non utilizzano il cosiddetto “sciacquone” per il loro svuotamento, ma una pompa, che può essere manuale o elettrica, che pesca dall'esterno l'acqua, la spinge nel wc e la scarica sempre all'esterno dello scafo oppure in appositi serbatoi.

Come funzionano i bagni marini?

Nei wc manuali la pompa si aziona manualmente operando su una leva o maniglia con movimento orizzontale (avanti-indietro) o verticale (su e giù). Queste pompe si occupano del carico dell'acqua di mare all'interno della tazza del wc e dell'espulsione dei liquami verso lo scarico a mare o il serbatoio delle acque nere.

Come funziona un maceratore?

Il maceratore si configura come un serbatoio che presenta, al suo interno, una lama. Come puoi ben immaginare, la lama trita i rifiuti tramutandoli in una poltiglia e riducendo al minimo le possibilità di intasamento del WC e del pozzetto.

Come si svuota il wc di un camper?

Per lo svuotamento:

  1. Smonta il serbatoio dello scarico da quello inferiore di riempimento (solitamente attraverso una levetta).
  2. Punta il manicotto verso l'alto tenendo il serbatoio in verticale.
  3. Smonta il tappo e poi indirizza il tubo verso il basso, svuotando il contenuto nell'area di smaltimento.

Come fare la cacca nel bagno turco?

Mettiti in piedi sopra il WC alla turca. Resta in piedi sopra il sanitario con ciascun piede su ogni lato. In questo modo sarai perfettamente allineato con il WC quando ti accovaccerai. Se c'è una sorta di copertura parziale del WC, rivolgiti verso quel lato. Cerca di stare il più possibile vicino alla copertura.

Come funziona un wc elettrico?

Il funzionamento di un wc elettrico è sostanzialmente lo stesso anche se si possono trovare diversi modelli. Il wc elettrico si compone di un trituratore e di una pompa, il primo ha la funzione di sminuzzare feci, carta igienica, e altri residui solidi, la seconda ha la funzione di espellere questi rifiuti.

Post correlati: