A cosa servono i centri commerciali?
A cosa servono i centri commerciali?
Questi centri sorgono allo scopo di concentrare in un unico spazio un considerevole numero di attività commerciali e di intrattenimento, così da offrire al consumatore un'ampia gamma di beni e servizi cui accedere senza compiere lunghi spostamenti.
Quanto costa l'affitto di un negozio in un centro commerciale?
I canoni di locazione oscillano intorno a 400 -500 € al mq annuo, valori superabili se il negozio si trova in posizioni particolarmente felici per esposizioni ed affacci. I prezzi medi si aggirano intorno a € al mq. Si chiedono tagli da 50-60 mq.
Che negozio aprire in un centro commerciale?
Il tipo di negozio che conviene aprire Come riportato da dati ufficiali del Consiglio Nazionale dei centri commerciali i negozi che più fruttano guadagni sono quelli di tecnologia, bar, ristorazione e a sorpresa negozi di casalinghi.
Come si calcola l'affitto di un negozio?
Il valore minimo del canone di locazione è dato dal 10% del valore catastale calcolato sulla base della valutazione automatica. In linea di massima, è bene fare in modo che il canone di locazione ridotto del 15% non sia maggiore del 10% del valore dell'immobile locato e rivalutato in base alla rendita catastale.
Quanti soldi ci vogliono per costruire un centro commerciale?
Questo si traduce in una vasta gamma di costi associati. La media nazionale dei costi va da milioni di euro, con la maggior parte delle persone che pagano circa 150 milioni di euro per un centro commerciale regionale a due piani con 3 negozi di riferimento.