Cosa copre assicurazione animali?

Cosa copre assicurazione animali?

Cosa copre assicurazione animali?

L'assicurazione sanitaria pets è un contratto assicurativo che i proprietari di animali domestici sottoscrivono per ricevere supporto economico nel caso in cui si dovessero verificare danni o incidenti che coinvolgono il proprio cane o gatto (o provocati da questi), oppure per far fronte a spese veterinarie impreviste.

Cosa copre l'assicurazione per il cane?

La polizza assicurativa sui cani è un prodotto pensato per tutelare il proprietario dell'animale da eventuali danni provocati a terzi ma anche per coprire le spese destinate alla cura del cane: visite dal veterinario, interventi chirurgici.

Cosa vedere in Svizzera con il cane?

La macroregione maggiormente pet friendly è senz'altro la Svizzera tedesca, al di là delle Alpi....

  • Brigerbad.
  • Cascate del Reno (chiamate anche Cascate di Sciaffusa)
  • Disentis.
  • Gerra Gambarogno.
  • Lucerna e Interlaken.
  • St. Moritz (Engadina)
  • Svizzera, in generale.
  • Zernez.

Quanto costa assicurazione animali domestici?

Indicativamente si parla di una somma che può variare dai euro l'anno per una copertura base e si può arrivare a cifre più elevate se si aggiungono coperture integrative o massimali più importanti.

Cosa copre l'assicurazione per la casa?

Un'assicurazione sulla casa copre essenzialmente due tipologie di danno: i danni che si possono verificare alla struttura dell'abitazione, e i danni che riguardano i beni in essa contenuti.

Quanto costa l'assicurazione per il cane?

40, 50 Euro In termini generali possiamo affermare che la tariffa media annuale per l'assicurazione di un animale è di circa 40, 50 Euro. Ovviamente è importante sottolineare che la copertura non scatterà nel caso venga scoperto che l'animale è stato maltrattato.

Quanti cani sono assicurati?

«Secondo i dati ufficiali sono 14,5 milioni i cani e i gatti ospitati dalle famiglie italiane; non sorprende che, con un bacino così ampio, sempre più compagnie assicurative stiano mettendo a punto polizze a loro dedicate», spiega Lodovico Agnoli, responsabile New Business di Facile.it.

Come portare un cane in Svizzera?

Per portare in viaggio cani, gatti e furetti sono necessari almeno un passaporto per animali da compagnia, un contrassegno (microchip) e una vaccinazione antirabbica valida. Tuttavia, per essere in regola, è necessario osservare le prescrizioni del Paese di destinazione.

Quanto costa assicurare un cane di piccola taglia?

Generalmente, l'assicurazione arriva a costare dai 50 euro al mese fino ai 160 euro, ma è possibile stipulare contratti con polizze che coprono solo le spese mediche che non arrivano ai 150 euro l'anno.

Post correlati: