Come vestirsi in Giordania a novembre?

Come vestirsi in Giordania a novembre?

Come vestirsi in Giordania a novembre?

Indossate scarpe comode, in inverno e in autunno vestitevi “a cipolla”; in estate pantaloni comodi e maglietta a maniche corte sono perfetti. Lo sbalzo termico nel deserto del Wadi Rum è alto. Indipendentemente dal periodo in cui deciderete di visitarlo, quindi, vestitevi “a cipolla”.

Cosa portare in Giordania a novembre?

Se venite nell'inverno, portate con voi dei vestiti caldi, giubbotto e impermeabile o ombrello per evitare la sabbia. Invece se venite nell'estate, potete portare dei vestiti leggeri e un cappello per il sole e scarpe da trekking.

Cosa portare in valigia per andare in Cambogia?

Dentro il bagaglio

  • 1 paio scarpe da trekking ed un paio da riposo (se preferite infradito oppure altro)
  • Calze ( in Cambogia camminerete sullo sterrato o vi capiterà di fare camminate nella foresta)
  • Pantaloni lunghi e pantaloni corti (i primi per visitare templi e moschee, oppure per addentrarsi nella foresta)
  • Mutande.

Che scarpe portare in Giordania?

Se il tuo viaggio in Giordania è imminente un'altra cosa importante da acquistare e mettere in valigia sono le scarpe da trekking! Per oltrepassare i canyon che ti porteranno a vedere il tesoro dall'alto, dovrai fare una bella scarpinata quindi non partire senza averle infilate nello zaino da viaggio!

Come vestirsi in Giordania donne?

Le donne islamiche si vestono coprendosi le braccia, le gambe e la testa, ma alle donne occidentali non è richiesto altrettanto. Su consiglia comunque, sia per gli uomini sia per le donne, di indossare un abbigliamento sobrio, evitando se possibile pantaloni corti o bikini. Assolutamente vietato il topless.

Quando è meglio andare in Giordania?

Il periodo ideale per visitare la Giordania In questo contesto però sono la primavera e l'autunno le stagioni più indicate per visitare la Giordania: tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre. In questi mesi le temperature sono gradevoli, l'umidità accettabile e anche le precipitazioni molto scarse.

Che scarpe mettere nel deserto?

Indossare scarpe leggere, traspiranti che siete in grado di indossare per un lungo periodo di tempo. Scegli un paio di calze appositamente progettati per escursioni con tempo caldo. Ci sono marche sul mercato composto da una base di lana, coolmax e nylon per le escursioni nel deserto.

Qual è il periodo migliore per andare a Petra?

In definitiva, il periodo ideale per andare in Giordania sono i mesi da marzo a giugno e da settembre a novembre. In questi periodi le temperature sono perfette per tour nel deserto e ideali per visitare Petra, Amman e il Mar Morto.

Quando andare Petra?

Quando andare

  • È l'alba. ...
  • Il periodo compreso tra marzo e maggio coincide con l'alta stagione turistica a Petra, e per una buona ragione. ...
  • È l'alba. ...
  • Il periodo compreso tra marzo e maggio coincide con l'alta stagione turistica a Petra, e per una buona ragione.

Come si vestirsi nel deserto?

La regola generale è quindi: pochi indumenti, ma buoni! L'abbigliamento per organizzare un'escursione nel deserto deve prevedere pantaloni in tessuto tecnico, che siano anche idrorepellenti e antivento, maglie traspiranti (meglio a manica lunga) per evitare scottature.

Post correlati: