Quanto costa portare l'auto in America?

Quanto costa portare l'auto in America?

Quanto costa portare l'auto in America?

Per il solo trasporto via mare è possibile pagare 700 euro ma, affidandosi alle classiche compagnie che cooperano con un importatore di auto, il costo va dai 15 euro, ai quali bisognerà aggiungere dazi e IVA.

Cosa serve per guidare negli Stati Uniti?

In tutti i 50 Stati degli USA vale la patente internazionale “convenzione di Ginevra 1949” ma non è necessaria se si è possessori di una regolare patente di guida italiana, valida in ogni situazione, sia per la guida che per l'auto noleggio.

Quanto costa un passaggio di proprietà auto All'ACI?

27 euro Per la pratica si dovranno sostenere i seguenti costi fissi: emolumento ACI pari a 27 euro; due imposte di bollo (una di 32 euro, per la presentazione dell'atto al PRA e il rilascio del CdP, l'altra di 16 euro, per l'aggiornamento della carta di circolazione); diritti MCTC 10,20 euro.

Quanto costa un passaggio di proprietà in agenzia?

La spesa non è bassa, ma se consideriamo che i costi del disbrigo di queste pratiche presso un'agenzia possono variare dai 1 euro, fare da soli conviene, a patto di ricordarsi di adempiere a tutti gli obblighi di legge entro 60 giorni dalla firma del contratto di compravendita.

Come portare l'auto in America?

Esistono fondamentalmente tre opzioni per la spedizione di un'auto di proprietà privata:

  1. Lascia che una compagnia di traslochi internazionale spedisca l'auto (e qualsiasi altra cosa tu voglia spostare) per te. ...
  2. Spedisci la tua auto con una nave RORO . ...
  3. Spedizione con meno container *.

Post correlati: