Cosa abbinare alle perle?

Cosa abbinare alle perle?

Cosa abbinare alle perle?

Portatele con una t-shirt bianca, jeans e blazer, trucco acqua e sapone e nessun altro gioiello, oppure su una camicia bianca, un paio di pantaloni neri a sigaretta e stringate maschili.

Quando non regalare le perle?

Niente perle alle giovani donne perché portatrici di lacrime. Si dice, infatti, che siano una goccia di rugiada caduta all'interno di una conchiglia. ... Per pura superstizione, le perle sarebbero da evitare anche ai matrimoni, proprio per la loro caratteristica di “portare lacrime”.

Quando si indossano le perle?

Giovani donne, donne, promesse spose e poi spose: in quanto simbolo di fertilità, è tradizione regalare perle alla sposa nel giorno delle nozze, così come, facendo un passo indietro, le gioie con perle sono un regalo ben pensato anche per battesimi e comunioni.

Come indossare le perle senza sembrare vecchia?

Indossate il classico giro di perle della nonna con una camicia di jeans e sarete perfette per andare in ufficio! Se invece volete abbinarlo a un abito, scegliete fili lunghi di perle da annodare verso la fine o sovrapponete più fili di lunghezze diverse.

Come si porta una collana di perle?

Per svecchiare la classica collana di perle, il segreto è puntare sui contrasti. Se cappotto e dolcevita restano una combo sempre valida ma un po' âgée, il più valido sostituto invernale è la giacca shearling in montone, abbinato a una t-shirt o una semplice maglia girocollo.

Come abbinare girocollo di perle?

La lunghezza. Il girocollo è perfetto con scollature profonde, con abiti e maglie dalle spalle scese o con spalline sottili. Una collana di lunghezza media è versatile, mentre un modello a più fili rende sensuali gli abiti da cerimonia e civettuoli i look più casual.

Perché porta male regalare perle?

Le perle vengono associate alle lacrime perchè si dice che siano una goccia di rugiada caduta dentro a una conchiglia. ... Secondo la tradizione popolare, bisognerebbe regalare le perle in numero pari e la persona che le riceve dovrebbe dare in cambio una moneta, come gesto scaramantico contro la sfortuna.

Quando mettere la collana di perle?

Il galateo dei gioielli prevede di giorno si indossino catene d'oro oppure collane di perle, anelli con pietre di medio valore (acquamarina, giada, lapis, turchese, corallo, morganite, ecc.), mentre sono adatti alla sera i gioielli con diamanti bianchi, oppure smeraldi verdi, rubini e zaffiri blu.

Post correlati: