Perché la Stella di Natale e appiccicosa?

Perché la Stella di Natale e appiccicosa?

Perché la Stella di Natale e appiccicosa?

Le annaffiature scarse provocano l'afflosciamento delle foglie; per contro, un terreno troppo bagnato provoca maculature brune sul fogliame che si affloscia. ... Gli afidi formano una patina appiccicosa sulle foglie. Non dimenticate che per avere una bella Stella di Natale cura e attenzione sono fondamentali.

Come eliminare i pidocchi dalla Stella di Natale?

Per quanto poco ortodosso possa sembrarvi, le cocciniglie possono essere eliminate o con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol o con una “lavata” con acqua e sapone neutro. In questo caso l'attenzione deve constare tutta in un adeguato risciacquo del sapone dalla pianta.

Come eliminare la cocciniglia dalla Stella di Natale?

La cocciniglia bruna è uno dei parassiti che colpiscono la stella di Natale, essa agisce formando delle macchie scure sulla parte inferiore delle foglie, come già sapete, per eliminare questo fastidioso nemico sarà sufficiente un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, in caso di pianta adulta e robusta si potrà ...

Come eliminare la cocciniglia in maniera naturale?

Una miscela di acqua e sapone di Marsiglia viene spesso utilizzata come antiparassitario naturale per le piante. Basta sciogliere in uno spruzzino con dell'acqua qualche goccia di sapone di Marsiglia liquido o qualche scaglia di sapone e applicare il mix solo nei punti delle piante dove la cocciniglia è presente.

Come eliminare pidocchi dalle piante in modo naturale?

Per prepararlo basterà mettere delle piccole scaglie di sapone di Marsiglia e dell'acqua all'interno di uno spruzzino, agitarlo e spruzzarlo direttamente sulle foglie. Se, invece, l'infestazione ha già raggiunto uno stadio avanzato, l'unico rimedio naturale su cui puntare è il piretro.

Come eliminare la cocciniglia con l'alcool?

Con l'alcool è possibile preparare una soluzione diluendone un cucchiaio in un litro d'acqua. Vaporizzatela sulle parti aeree fino a 3 volge al giorno ogni 2 giorni, prediligendo le ore più calde. Se abbiamo a che fare con una pianta delicata, invece, sarà opportuno procedere nelle ore serali.

Come pulire le foglie dalla cocciniglia?

Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l'alcool e il sapone di Marsiglia. L'alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia.

Come eliminare la Sputacchina dalle piante?

Rimedi contro la sputacchina Questo problema lo si può risolvere semplicemente lavando la nostra piantina colpita in terrazzo o in giardino, usando una pistola a getto d'acqua.

Post correlati: