A cosa serve l Hot Stone Massage?

A cosa serve l Hot Stone Massage?

A cosa serve l Hot Stone Massage?

Al massaggio Hot Stone si ricorre per i mal di schiena, e più in generale a combattere lo stress, l'insonnia e la depressione. Spesso la si affianca anche all'aroma terapia per amplificare la sensazione di relax. Il piacere indiscusso di un massaggio Hot Stone risintonizza corpo e mente, le negatività scompaiono.

Come si esegue un massaggio Hot Stone?

Il massaggiatore inizia con delle leggere manovre manuali per scaldare i muscoli del corpo e applicare un olio profumato. Alcune pietre vengono usate per massaggiare il corpo, altre sono lasciate in punti fissi. Le pietre vengono cambiate non appena iniziano a raffreddarsi.

Come riscaldare le Hot Stone?

Le pietre vengono scaldate negli appositi scaldini o pentole scalda-pietre, a circa 50/60°, e posizionate sui vari punti del corpo durante il massaggio; possono essere usate anche per massaggiare varie zone del fisico, a secondo del trattamento.

Come usare le pietre per i massaggi?

La tecnica utilizzata per il massaggio è quella di riscaldare le pietre nell'apposito scaldapietre ad una temperatura di 50/60°C. Il massaggiatore o l'estetista applica sul corpo della cliente un olio per massaggio curativo prima di posizionare le pietre sulle varie parti del corpo da trattare o sui vari Chakra.

Quanto costa un massaggio Hot Stone?

Costi e durata. La durata del trattamento hot stone si aggira intorno ai 45 – 60 minuti e il prezzo delle sedute varia tra i € ognuna a seconda delle metodologie impiegate.

A cosa serve il massaggio connettivale?

Lo scopo del massaggio connettivale è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale (qualora ce ne sia bisogno), sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene praticato.

Come fare un massaggio con candela?

Ma come viene effettuato il massaggio con la candela? Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po' di cera sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci che ricordano il massaggio hawaiano.

Come si usa lo scalda pietre?

Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi. Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre, che nel frattempo sono state asciugate. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde.

Post correlati: