Cosa si usa per andare a cavallo?

Cosa si usa per andare a cavallo?

Cosa si usa per andare a cavallo?

Attrezzatura cavallo

  1. Sottosella e ammortizzatori.
  2. Selle equitazione.
  3. Sottopancia e accessori sella.
  4. Cuffie e maschere cavallo.
  5. Protezione arti cavallo.
  6. Testiere e redini.
  7. Imboccature cavallo.
  8. Capezze e longhine.

Come vestirsi al maneggio?

Vestiti adeguatamente: non serve che tu vada a comprarti un intero guardaroba di vestiti da equitazione, ma non presentarti nemmeno in infradito e costume. Evita scarpe aperte, ma anche quelle con i lacci se possibile, che potrebbero incastrarsi nelle staffe.

Come vestirsi per equitazione inverno?

In inverno, per quanto riguarda i capi da equitazione, scegli sempre dei pantaloni termici, dei guanti, degli stivali e, soprattutto, un maglione caldo e dei calzini spessi. Non dimenticare di indossare la giacca giusta! Nel periodo invernale, i materiali misti in poliestere e piuma sono davvero ottimi.

Come vestirsi per equitazione in estate?

Equitazione per l'estate Vai con un top gilet se è afoso, oppure scegli una classica polo per proteggere le spalle. Anche le magliette a maniche lunghe vanno bene se desideri maggiore copertura, basta un materiale sottile che permetta alla pelle di respirare.

Cosa serve per cavalcare un cavallo?

L'assetto corretto quando si è a cavallo prevede per i piedi talloni in basso e punte in alto, le spalle devono stare all'indietro e lasciare il busto in posizione eretta, così come la testa. Le gambe devono avere il contatto con la sella fino alle ginocchia, mentre ai polpacci spetta "dare la guida" al cavallo.

Che pantaloni indossa chi fa equitazione?

I pantaloni per la monta western possono essere di tessuto jeans fermo o elasticizzato di tonalità più o meno scura, avere una forma aderente (per infilarli comodamente nello stivale) piuttosto che la più classica “zampa d'elefante”.

Cosa portare alla prima lezione di equitazione?

Per la prima lezione di equitazione, puoi scegliere di indossare una maglia, un maglione, un pile o altri indumenti, purché siano comodi. La scelta può orientarsi anche su una polo, comoda, pratica e facile da abbinare agli altri capi, come i pantaloni elasticizzati o smanicati trapuntati.

Post correlati: