Come pulire una doccia sporchissima?

Come pulire una doccia sporchissima?

Come pulire una doccia sporchissima?

Qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio sciolto in acqua calda e passato con una spugna ruvida, o meglio ancora con uno spazzolino tra le fughe delle piastrelle, le farà tornare candide. Munendosi di guanti e prestando attenzione potremo utilizzare anche dell'acqua ossigenata a 130 volumi.

Come pulire il box doccia in plastica?

Per pulire il box doccia in plastica si può tranquillamente utilizzare la soluzione di acqua e aceto usata contro il calcare e per lo sporco dei normali saponi detergenti. Per le parti in plastica trasparenti è buona norma non utilizzare alcool che potrebbe opacizzare le superfici.

Come togliere le macchie vicino al vetro della doccia?

Per pulire regolarmente il vetro e il box della doccia basta usare una miscela a base acqua con bicarbonato di sodio e aceto (ovviamente di vino bianco), o in alternativa il succo di limone, entrambi ottimi anticalcare e con un'efficace azione detergente.

Come togliere le macchie sul piatto doccia?

In questo caso utilizza l'aceto concentrato, un prodotto per la pulizia che trovi in distribuzione nei normali supermercati. Copri la macchia con l'aceto e lasciarlo agire per 15 minuti. Strofina con un panno fino a rimuovere la macchia e risciacqua con acqua calda.

Come smacchiare le parti in acciaio della doccia?

Per pulire le superfici in cristallo del box doccia e i profili in acciaio inox occorrono una spugna, una spazzola con setole morbide (che non righi le superfici) e una pelle di daino o panno lucidante sintetico.

Come togliere il giallo dalla plastica della doccia?

Bicarbonato di sodio, un litro di acqua fredda, un litro di candeggina delicata sono gli ingredienti da mescolare insieme. Con una spugnetta abrasiva immersa nella bacinella e poi strizzata si procede a strofinare la parte ingiallita. Si lascia riposare per dieci minuti e si ripete alcune volte lo stesso trattamento.

Come eliminare le macchie di calcare dalla plastica?

In alternativa, per rimuovere il calcare dalla plastica, unisci l'acqua e l'aceto in parti uguali e li metti in uno spray: spruzzi la superficie da pulire e lasci agire con la stessa tempistica. In entrambi i casi, risciacqua.

Come togliere gli aloni dal box doccia?

Realizzate una sorta di pasta imbevendo qualche cucchiaio di bicarbonato con l'aceto, e strofinatela sulla superficie da pulire. Non mettete troppa forza nello sfregamento perché il bicarbonato potrebbe risultare leggermente abrasivo. Lasciate agire e quindi risciacquate normalmente.

Post correlati: