Che cosa significa netbook?

Che cosa significa netbook?

Che cosa significa netbook?

In informatica con il termine netbook (contrazione di "net" e "book") o ultraportatile vengono indicati alcuni particolari computer portatili di dimensioni medie inferiori rispetto ai notebook e subnotebook, con schermo di dimensioni tra i 7 e i 12,1 pollici, disco rigido tra i 4GB e i 500GB, senza lettore ottico, ...

Cosa valutare per l'acquisto di un pc?

Cose da sapere prima di comprare un computer nuovo

  • Processore. Questo è il cervello del computer, e viene anche denominato CPU. ...
  • RAM. ...
  • Unità ottica, lettore CD o DVD e masterizzatore. ...
  • Scheda di rete Wireless. ...
  • Scheda di rete Ethernet. ...
  • Sistema Operativo. ...
  • Unità di archiviazione: Hard disk o SSD. ...
  • Scheda video.

Come si chiamano i mini pc?

I mini notebook chiamati anche netbook o n@tebook, sono pc portatili di piccolissime dimensioni, con schermi che vanno dai 7 ai 10 pollici, dischi poco capienti, spessore sottilissimo e prestazioni moderate.

Che differenza c'è tra un notebook è un pc portatile?

Un notebook assicura prestazioni sicuramente più elevate rispetto e un netbook, anche per quanto riguarda l'autonomia. Inoltre un notebook è dotato di diverse porte USB, lettore CD-DVD e uno schermo più grande. ... Invece un netbook è caratterizzato da dimensioni molto più ridotte.

Quali sono le caratteristiche di un netbook?

RAM – 8 GB oppure 16GB (8 GB integrata + 8 GB SDRAM) espandibile fino a 24GB. Disco – 512 GB (SSD PCIe) oppure 256/512GB (SSD M. 2) fino a 1TB. Porte e altri componenti – 2 USB 3.1, 1 USB Type-C, Webcam, Lettore di schede di memoria, HDMI 2.0, Supporto Bluetooth, porta LAN.

Che differenza c'è tra un pc portatile e un tablet?

Un notebook, noto anche come laptop, è fondamentalmente un computer che viene compresso in uno spazio molto piccolo. Un tablet è un tipo di computer più piccolo ed elegante in quanto non ha la tastiera fisica presente sulla maggior parte dei notebook, la quale occupa una grande quantità di spazio sul dispositivo.

Come sono i mini PC?

Come puoi dedurre facilmente dal nome, un mini PC non è altro che un computer dalle dimensioni compatte, spesso con sistema operativo “desktop”, come Windows 10 o una qualche distribuzione di Linux. ... Un mini PC può essere utilizzato per operazioni molto diverse.

Cosa vuol dire NUC?

NUC è l'acronimo di “Next Unit Computing” e fa riferimento alla famiglia di mini PC progettati da Intel per chi ha bisogno di un computer potente e versatile, ma allo stesso tempo compatto e poco ingombrante.

Post correlati: