Come funzionano i bagagli in aereo?

Come funzionano i bagagli in aereo?

Come funzionano i bagagli in aereo?

È consentito trasportare in cabina 1 solo bagaglio a mano le cui dimensioni non devono superare i 55 x 40 x 20 cm e il peso di 8kg. Ogni bagaglio in stiva potrà avere un peso di 23Kg. Qualora il collo ecceda i 23Kg e fino ad un massimo di 32Kg si applicherà un sovrapprezzo per peso in eccesso.

Come si prendono le misure del bagaglio a mano?

Misura dalla parte posteriore a quella anteriore della valigia per ottenere l'ampiezza. L'ampiezza indica quanto è profonda la valigia, quindi dovrai misurare dalla parte posteriore della stessa, cioè dalla parte in cui metti i vestiti, a quella anteriore, che di solito ha una cerniera in più e varie tasche.

Quanto bagaglio si può portare in aereo?

Per quanto riguarda il peso consentito per il bagaglio aereo, quello a mano non deve superare i 10 kg e quello da stiva i 20 kg. Per ogni bagaglio spedito si paga un supplemento al momento della prenotazione o in aeroporto.

Cosa non mettere bagaglio a mano?

Oggetti vietati nel bagaglio a mano

  • Armi da fuoco. ...
  • Oggetti infiammabili e pericolosi. ...
  • Oggetti contundenti o affilati. ...
  • Liquidi. ...
  • Oggetti personali. ...
  • Attrezzatura fotografica. ...
  • Liquidi. ...
  • Cibo.

Cosa si intende per bagaglio a mano Ryanair?

Questa opzione ti permette di usufruire dell'imbarco prioritario ed è l'unica opzione per poter portare a bordo due bagagli: un bagaglio a mano piccolo (40x20x25cm) da riporre sotto il sedile situato di fronte al tuo e un altro, di massimo 10 kg (55x40x20cm), da riporre nelle apposite cappelliere situate nella parte ...

Quanto deve essere grande il bagaglio a mano?

10 kg Relativamente al peso del bagaglio a mano la maggior parte delle compagnie aeree consentono di portare gratuitamente a bordo del proprio volo valige dal peso compreso tra gli 8 e i 10 kg.

Come si leggono le misure dei bagagli?

Per le misure dei trolley ricordiamo che come standard viene definito: Bagaglio a Mano: 55 x 40 x 20 cm. Medio: 67 x 46,5 x 27 cm. Grande: 77 x 50 x 31 cm.

Post correlati: