Come si conclude il piacere?

Come si conclude il piacere?

Come si conclude il piacere?

La vicenda si chiude in modo tragico, Donna Ferres abbandona lo Sperelli, che si ritrova perso e disperato. Nell'epilogo però si nota presa di consapevolezza da parte del protagonista che comprende di aver sacrificato la sua esistenza nel ricercare qualcosa di irraggiungibile: il piacere.

Quante pagine ha il piacere?

Quattrocentoventiquattro pagine , la Roma aristocratica dell'ottocento e un uomo passionale ed esteta come protagonista sono gli elementi che Gabriele D'Annunzio ha inserito nella sua opera "Il piacere", un romanzo d'amore in cui il poeta ripercorre un' esperienza da lui stesso vissuta nelle sfarzose abitazioni romane, ...

In che cosa consiste l affinità tra Elena e Andrea fra le loro due nature?

In alcuni sensi, Andrea ed Elena presentano diverse affinità, che lo stesso Sperelli riconosce: il cinismo, la falsità, ma soprattutto la passionalità. La seconda donna di Sperelli è Maria Ferres, sposata e madre di una bambina.

Che fine fa Andrea Sperelli?

Andrea, appena guarito, torna a Roma e si rituffa nella sua solita vita mondana. Anche Donna Elena è tornata a Roma dopo due anni, durante i quali aveva preso in seconde nozze Lord Heathfield. Andrea è combattuto tra due amori: Elena Muti e Maria Ferres, anche lei trasferitasi a Roma con il marito e la figlia Delfina.

In che cosa consistono le contraddizioni di Andrea Sperelli?

In che cosa consistono le contraddizioni di Andrea Sperelli? Andrea è un uomo privo di genuinità e di spontaneità, è incoerente e si arrende agli istinti. Andrea incentra la sua vita sull'artificio e la finzione, di conseguenza questo lo porta a costruire un rapporto ambiguo e distaccato da tutto ciò che lo circonda.

Quante pagine sono la coscienza di Zeno?

La coscienza di Zeno
CODICE174
ETÀ12+
PREZZO€ 8,00
PAGINE112
FORMATO14 x 18,8 cm

Quante pagine ha il libro uno nessuno e centomila?

Uno, nessuno e centomila
CODICE761
PREZZO€ 8,00
PAGINE112
FORMATO14 x 18,8 cm
COLLANAIn poche parole

Quali sono secondo il protagonista i tratti salienti di Elena?

protagonista i tratti salienti di Elena sono: l'egoismo, l'immaginazione, l'intelligenza. per il loro essere così simili e mondani. suscita il Elena, per la ricerca di novità e ambizioni. del sentimento.

Quale rapporto si può intravedere tra D Annunzio e Andrea Sperelli?

Andrea Sperelli è, per molti aspetti, la personificazionedell'autore, la vita estetizzante e mondana del giovane D'Annunzio si trasfigura in Andrea. Egli incarna l'eroe decadente, l'esteta dotato di una sensibilità eccezionale che lo rende particolarmente incline alla bellezza ed ai piaceri.

Qual è la Roma amata da Andrea Sperelli?

Il Piacere (romanzo)
Il Piacere
GenereRomanzo
Lingua originaleitaliano
AmbientazioneRoma, Abruzzo (Francavilla al Mare)
ProtagonistiAndrea Sperelli-Fieschi d'Ugenta

Post correlati: