Cosa posso scrivere su una lapide?

Cosa posso scrivere su una lapide?

Cosa posso scrivere su una lapide?

Normalmente sulla lapide viene scritto il nome e il cognome del defunto, con data di nascita e di morte. Tuttavia è possibile anche aggiungere un breve testo, a volte per ricordare chi era il defunto, a volte frasi più poetiche per omaggiarne la memoria.

Quali sono le frasi da incidere sulla lapide per nonni defunti?

  • Frasi originali da incidere sulla lapide per nonni defunti: pensieri di cuore. Si dice che l’amore di un nonno o una nonna, sia più forte e sincero perché consapevole del fatto che terrà la mano del proprio nipote per un tempo minore.

Cosa è l'epigrafe sulla lapide?

  • Sulla lapide viene spesso inserita l'epigrafe, frase in grado di esprimere il senso di cordoglio e tristezza per la perdita della persona venuta a mancare L’epigrafe rappresenta il “cuore” della lapide, infatti generalmente contiene un pensiero espresso dalla famiglia del defunto, delle parole che possano ricordare qualcosa di lui o lei e ...

Come si presenta la lapide sul sepolcro?

  • La lapide, solitamente si presenta sotto forma di una lastra di marmo o pietra, posizionata sul sepolcro o sulla tomba vera e propria, dove è presente un'iscrizione funeraria. La lapide, quindi non è solamente una forma di marmo ma rappresenta a pieno le memorie della persona defunta. La funzione dell’epigrafe sulla lapide

Come incidere la lapide di un genitore defunto?

  • Ecco di seguito una raccolta di idee per frasi da incidere sulla lapide al fine commemorare un genitore defunto. “In ricordo di una donna speciale, di una madre unica e di una persona che mancherà davvero a tutti. Che la luce ti guidi verso Dio”.

Post correlati: