Quanti giorni di malattia può fare un militare?

Quanti giorni di malattia può fare un militare?

Quanti giorni di malattia può fare un militare?

“Codice dell'ordinamento militare” (cosiddetto COM) titolato proprio “durata dell'aspettativa”. Ebbene, sulla base di tale articolo “i periodi di aspettativa per infermità e per motivi privati non possono superare cumulativamente la durata di due anni in un quinquennio (ovverosia 365 gg. x gg.

Cosa può fare un militare?

Il militare si occupa delle azioni di difesa e di sicurezza del territorio, delle azioni di supporto e aiuto alla popolazione in casi di emergenza e nelle missioni internazionali di pace. Svolge la sua attività in un contesto caratterizzato da rapporti gerarchici e può operare in situazioni di pericolo e rischio.

Quali sono i doveri dei carabinieri?

Il carabiniere vigila sul territorio di competenza per mantenere l'ordine pubblico, il rispetto delle leggi, la sicurezza dei cittadini. Opera insieme ad altri colleghi, svolgendo attività di controllo, prevenzione e vigilanza anche attraverso perlustrazioni e pattugliamenti locali.

Chi non può fare il militare?

Cause di non idoneità all'arruolamento nell'Esercito: asma, allergie e intolleranze. ... L'asma bronchiale allergico e le altre gravi allergie, anche in fase asintomatica, accertate con gli appropriati esami specialisticostrumentali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.

Cosa succede se si superano i 45 giorni di malattia?

Terminati i 45 giorni, quindi, il personale entra nell'aspettativa per infermità, per la quale percepisce lo stipendio intero per i primi 12 mesi di assenza, la metà per il periodo successivo.

Chi paga la malattia ai militari?

Nel caso di malattia anche gli appartenenti alle Forze Armate così come ai Corpi di Polizia sono sottoposti a visita fiscale dal Polo Unico INPS.

Qual è il trasferimento militare del coniuge?

  • Il trasferimento militare del coniuge è legittimo: lo ha deciso una sentenza del Tar di Brescia. Una recente sentenza del Tar di Brescia, però, ha deciso che il trasferimento d’ufficio del coniuge militare è legittimo nel caso in cui il rapporto sia precedente al trasferimento militare.

Come avviene il ricongiungimento di un dipendente pubblico con il coniuge militare?

  • Il ricongiungimento di un dipendente pubblico con il coniuge militare che ha subito un trasferimento d’ufficio è disciplinato dalla Legge , che sancisce alcuni requisiti per beneficiare dell’avvicinamento.

Come avviene il ricongiungimento familiare in ambito militare?

  • Il ricongiungimento familiare in ambito militare. (di Avv. Francesco Fameli ) . Come è noto, l’istituto del ricongiungimento familiare consente al pubblico dipendente coniugato (o, come si vedrà, anche soltanto convivente), con prole di età pari od inferiore a tre anni, di chiedere di essere trasferito temporaneamente (e comunque per un ...

Post correlati: