Come vestirsi a Roma in estate?

Come vestirsi a Roma in estate?

Come vestirsi a Roma in estate?

Estate a Roma Canotte, vestiti morbidi e leggeri, t-shirt, short e sandali con i lacci. Per andare a Roma in estate ti sarà molto utile anche un cappello che ti ripari dal sole cocente. Tra Giugno, Luglio e Agosto la città raggiunge i 30 – 35 gradi Celsius e le minime oscillano tra i 16 e i 20 gradi.

Cosa portare per visitare Roma?

Ogni parco a Roma ha qualcosa che vale la pena vedere, soprattutto in primavera. In valigia quindi largo a t-shirt, leggings, gonne e collant leggeri, maglie di cotone e top, sneakers e scarpe leggere e comode. Vanno bene giubbini di jeans o sfoderati e sciarpe leggere.

Come fare la valigia estiva?

L'abbigliamento da giorno sarà fatto da shorts e maglietta o un abito, quello da spiaggia da un copricostume e un pareo, quello da sera da un vestitino. Oltre a ciò portate un pantalone lungo e una maglia più pesante, una giacca da giorno e una da sera. Poi ovviamente i costumi e il telo da mare.

Come vestirsi per visitare il Colosseo?

Se visitate il Colosseo d'estate è consigliato l'utilizzo del cappellino e una bottiglietta d'acqua perché la visita sarà tutta sotto il sole e il caldo della capitale si farà sentire. È richiesto un abbigliamento consono al luogo e non sono ammessi abiti da cerimonia, maschere e costumi.

Cosa mettere in borsa per gita?

Indice

  1. Pranzo al sacco.
  2. Borraccia con acqua.
  3. Coltello.
  4. Un ricambio di abiti.
  5. Piccolo kit di primo soccorso.
  6. Documenti, portafoglio e cellulare.
  7. Una coperta portatile.
  8. Occhiali da sole, cappellino, crema solare e burro cacao protettivo.

Post correlati: