Cosa è il DMA?

Cosa è il DMA?

Cosa è il DMA?

DMA (denuncia mensile analitica) A partire dal 2005 i dirigenti UNEP dovranno trasmettere all'INPDAP, mensilmente e per via telematica, i dati anagrafici, retributivi e contributivi del personale UNEP entro e non oltre l'ultimo giorno del mese successivo.

Come si divide la memoria di un calcolatore?

È comunque possibile suddividere le memorie in due macro-categorie funzionali indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per realizzarle:

  1. Memoria centrale. La memoria interna del computer è la memoria principale dell'elaboratore. ...
  2. Memoria di massa ( memoria secondaria ).

Dove vengono memorizzati i dati all'interno del PC?

Il disco fisso (o disco rigido) è una unità molto capiente in cui possono essere archiviati sia i dati che i programmi. Esso è uno dei pochi componenti del PC che presenta componenti meccanici, oltre che elettronici.

Cos'è l'ultimo miglio INPS?

L'“Ultimo miglio TFR” è la nuova attività espletata dalle Amministrazioni datrici di lavoro, prevista in “Passweb”. Prevede che l'Amministrazione debba comunicare all'Istituto, ad ogni risoluzione del rapporto di lavoro, alcuni dati utili ai fini TFR non presenti nella ListaPosPA.

Cosa sono le denunce mensili?

Denuncia obbligatoria che il datore di lavoro, che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS.” ... si tratta di una comunicazione che le imprese devono inviare all'INPS ogni mese; si tratta di un obbligo al quale le imprese devono attenersi.

Quali sono i vari tipi di memoria?

Atkinson e Shiffrin (1968) postularono l'esistenza di tre tipi di memoria: la Memoria Sensoriale; la Memoria a Breve Termine; la Memoria a Lungo Termine.

Cosa sono RAM ROM e cache?

Le memorie si dividono in Memorie principali o centrali Sono anche dette memorie veloci per la grande rapidità con cui cedono dati alla CPU, sono collocate all'interno del computer e si attivano quando questo viene acceso. o la RAM o la ROM o la cache Memorie di massa Utilizzate per immagazzinare grosse quantità di ...

Dove si trova la memoria cache?

La memoria cache è una componente della memoria centrale del computer. È conosciuta anche come CPU cache. È una memoria temporanea e volatile di scrittura e lettura, situata nel processore ( CPU ) e nella scheda madre.

Quale parte del computer elabora i dati?

La macchina di Von Neumann è composta da 4 tipi di componenti funzionali: 1) Unità centrale di elaborazione (CPU – Central Processing Unit). Esegue istruzioni per l'elaborazione dei dati e svolge anche funzioni di controllo. 2) Memoria centrale.

Perché si dice ultimo miglio?

“L'ultimo miglio” è una metafora usata per descrivere il movimento che le merci compiono dai punti di produzione e di vendita verso la loro destinazione finale che normalmente è il domicilio personale dell'acquirente.

Post correlati: