Cosa mangiare con il fritto?

Cosa mangiare con il fritto?

Cosa mangiare con il fritto?

Abbina a un fritto di pesce un'insalata mista di verdure di stagione per facilitare la digestione. Le verdure, con i loro composti antiossidanti e bioattivi, contrasteranno l'effetto dei composti ossidati presenti nell'alimento fritto.

Che cosa si può friggere?

Ma cosa si può friggere? Davvero di tutto, cibi dolci o salati, sia senza "rivestimento" che infarinando, dorando, impastellando. Si possono friggere frutta, verdure, ortaggi, funghi, pesce, pollo, coniglio e agnello (carni sovrane della tavola contadina).

Quanto fa male il fritto?

Alte temperature e acrilammide Come ci ricorda la dottoressa, “nei prodotti contenenti amido (quindi anche nelle patate) la frittura fa male soprattutto perché comporta la creazione dell'acrilammide, sostanza cancerogena che si forma in seguito alla cottura ad alte temperature”.

Quante calorie ha una porzione di fritto misto?

Fritto misto di pesce con calamari, merluzzo e gamberi surgelato 300 g
Energia
per 100 g199 kcal
per porzione (150 g)298 kcal
AR % *15
Grassi

Quale vino per frittura di pesce?

Il Franciacorta, prodotto nell'omonima zona, è uno spumante a partire da uve Chardonnay, Pinot Nero e Bianco, ed Erbamat. Si contraddistinguono per la loro freschezza, e si sposano molto bene con il fritto di pesce. L'accostamento perfetto sarebbe con un fritto a base di triglie e merluzzo.

Cosa si beve con il pesce?

I vini per i secondi di pesce Provate Vermentino di Gallura, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Fiano di Avellino, Pecorino d'Abruzzo, Passerina del Frusinate, Falanghina del Sannio, Chardonnay del Piemonte, Alto Adige Sauvignon, Lugana Bianco, Cirò Bianco, Trentino Gewürtztraminer.

Post correlati: