A cosa servono le chiavi a tubo?

A cosa servono le chiavi a tubo?

A cosa servono le chiavi a tubo?

Un utensile che non deve mai mancare nella cassetta degli attrezzi è la chiave a tubo. E' indispensabile per serrare o mollare dadi e bulloni o per ruotare altri oggetti a forte presa, come le candele del motore o le ruote della macchina.

Cosa sono le chiavi a cricchetto?

La chiave a cricchetto è un utensile che svolge una duplice funzione. Da un lato ti permette di svitare o avvitare bulloni e dadi, per via della presenza del caratteristico profilo poligonale incassato. Dall'altro lato ti permette di svitare qualsiasi tipo di vite, da quelle a croce a quelle a testa piatta.

Come sono le chiavi inglesi?

La particolarità che le contraddistingue è la loro forma, che presenta due estremità con aperture diverse. Il modello di chiave inglese combinata più comune è formato da un'estremità a forchetta e da una ad anello poligonale. Una delle teste può essere leggermente inclinata, di solito di 15°, per agevolare il lavoro.

Come è fatta una chiave a cricchetto?

Chiave a cricchetto: Chiavi a cricchetto particolari Assomiglia ad una comune chiave a cricchetto con il manico, il corpo e la testa dove è tenuto il meccanismo del cricchetto e dalla quale spunta il nottolino.

Come funziona cacciavite a cricchetto?

Un cacciavite a cricchetto ha un meccanismo che applica la forza alla testa solamente in un senso di rotazione, mentre si muove liberamente nel senso opposto. In questo modo è possibile avvitare o rimuovere viti senza estrarre la punta dalla vite alla fine di ogni giro.

Post correlati: