Come vendere i propri gioielli?

Come vendere i propri gioielli?

Come vendere i propri gioielli?

Se, come premesso prima, non hai fretta di vendere il tuo gioiello, puoi provare nell'immediato a venderlo a qualcuno dei tuoi amici, oppure mettere un annuncio in uno dei siti web dedicati alla compra-vendita, come subito.it o ebay (in questo caso però, occhio alle commissioni e a chi andrete a vendere).

Come vendere un gioiello antico?

Metti in vendita i tuoi gioielli su un sito d'aste, su un sito di annunci economici gratuiti, o su un sito specializzato nella vendita di oggetti antichi o vintage. Assicurati di includere diverse fotografie e di menzionare ciascuna delle certificazioni del gioiello.

Come vendere anello?

Per vendere il proprio anello ci si può rivolgere ai tantissimi siti online che si trovano sul web e si occupano della compravendita dei diamanti oppure rivolgendosi ad uno dei molti compro-oro che sono sorti come funghi in tutte le città.

Come si fa a riconoscere il platino?

Il platino ha un colore chiaro, simile all'oro bianco, il principale modo per riconoscerlo consiste nell'osservare con una lente di ingrandimento la marchiatura impressa sul gioiello in questione: il marchio del platino è Pt950, mentre quello dell'oro bianco è 750.

Dove far valutare dei gioielli?

Il posto migliore dove far valutare i vostri gioielli con diamanti è dove trovate personale qualificato, che con i diamanti ci lavora ed è esperto del mercato.

Come vendere gioielli fatti a mano?

I 7 migliori Siti per Vendere Oggetti Fatti a Mano

  1. Visita Etsy.it »
  2. Visita ora Catawiki Italia »
  3. Visita ora Blomming.com »
  4. Vai su MissHobby.com »
  5. Visita DaWanda Italia »
  6. Visita la sezione Amazon HandMade »

Dove far valutare gioielli antichi?

Banco Diamanti valuta e ritira gioielli antichi, rotti, stimando peso e caratura, con professionalità e competenza. Basta prendere un appuntamento presso la sede di Roma di Banco Diamanti per far valutare i propri gioielli in maniera trasparente partecipando all'analisi gemmologica.

Come valutare un gioiello antico?

La valutazione gioielli antichi include dunque anche l'analisi delle lavorazioni condotte sul manufatto, la tipologia di metalli (ad esempio oro) utilizzati, le incisioni, le tipologie delle pietre (valutate secondo i parametri delle 4C, ossia cut, color, carat e clarity) e la loro preziosità.

Quanto costa far valutare un anello?

I gioiellieri o i periti assicurativi rilasciano la certificazione gemmologica a pagamento (solitamente una perizia costa 100 euro);

Dove vendere anello con brillante?

Se non sapete dove vendere il vostro anello con brillanti, rivolgetevi ai gemmologi qualificati di Banco Diamanti, tutti con esperienza pluriennale e certificata dagli istituti gemmologi internazionali come l'IGI, l'HRD e il GIA.

Post correlati: